Sicom Akademia, test con la Pallavolo Sicilia. Giudice: “Pesa il lungo stop”

Akademia Sant'Anna MessinaIl libero dell'Akademia Sant'Anna Sofia Giudice

Senza Alessandra Marino, operata nei giorni scorsi al menisco, e Marta Pugliatti, che ha subìto un intervento alla spalla, la Sicom Akademia Sant’Anna chiuderà la settimana di lavoro sabato pomeriggio alle 17 con un allenamento congiunto insieme alla Pallavolo Sicilia, che ricambierà la visita delle messinesi dei giorni scorsi. La prossima settimana sarà quella che porterà ai play off e le ragazze del presidente Fabrizio Costantino si stanno impegnando molto in palestra sotto la guida dello staff tecnico di Nino Gagliardi in vista della trasferta contro la Fiamma Torrese.

Akademia Sant'Anna Messina

L’Akademia Sant’Anna è pronta a disputare i playoff promozione

«Ci stiamo allenando veramente tanto e bene – sottolinea Sofia Giudice, libero della formazione messinese -. Personalmente non conosco l’avversario, sto imparando a farlo adesso dai video che l’allenatore ci sta facendo vedere ma sono sicura che sarà comunque dura. Noi scenderemo in campo con la giusta determinazione e lotteremo fino alla fine». 

La sosta lunga si sta facendo anche sentire. «Stare fermi così tanto è pesante, non vediamo l’ora che arrivi il grande giorno. Siamo fiere del percorso che abbiamo fatto sinora e ce la vogliamo giocare fino in fondo. Nel frattempo, stiamo cercando di tenere gli allenamenti ad un ritmo molto alto, con una buona intensità. Questo è quello che conta perché con la giusta determinazione e aggressività siamo convinte di poter arrivare pronte al grande giorno». 

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva