Sicilia protagonista ai Giochi delle Isole con i cinque podi del tennistavolo

Sicilia - Giochi delle IsoleI pongisti della Sicilia in gara ai Giochi delle Isole

Sono cinque le medaglie già raccolte dal tennistavolo siciliano nella 22ª edizione dei Giochi delle Isole, che si sta disputando a Catania. La kermesse sportiva multidisciplinare che vede protagoniste le rappresentative insulari ha fatto registrare numeri importanti con oltre  1.000 fra atleti e accompagnatori  di 12 rappresentative. In palio i titoli di ben 16 discipline.

Mariano Trifirò

Accompagnati dal capodelegazione Carmelo Rizzo e dal tecnico Wang Hong Liang, la rappresentativa siciliana del tennistavolo schiera due squadre maschili, Sicilia 1 di Simone Sofia e Mariano Trifirò e Sicilia 2 di Edoardo Curcio e Daniele Spagnolo, e una femminile, con Morena Dipietro, Martina Tirrito e Nicoletta Criscione. Al termine delle prime due giornate sono già arrivati tre ori, un argento e un bronzo.

Nella competizione a squadre maschile medaglia d’oro per Sicilia 1 di Sofia e Trifirò, che  ha chiuso a punteggio pieno il girone unico, venendo impensierita solo dal team delle Azzorre, secondo classificato, mentre Sicilia 2 di Curcio e Spagnolo  si è classificata quarta, preceduta da Malta. Le ragazze, Tirrito, Dipietro e Criscione, si sono piazzate seconde, precedute dalle Isole Azzorre.

Vittoria finale e medaglia d’oro per i doppi: Tirrito e Criscione si sono messe alle spalle Azzorre, Malta e Martinica, mentre Sofia e Trifirò hanno chiuso davanti  alle Azzorre, ai compagni Curcio e Spagnolo, bronzo, e a Malta, Jersey e Martinica.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia