Categories: Futsal

Siac sconfitta all’esordio in campionato

Torna a casa a mani vuote la SIAC Messina dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio contro il Mascaluscia. La rete messa a segno da Roberto D’Emilio non è bastata a far maturare il successo nella prima gara del campionato di Serie C2 di calcio a 5. Prima frazione di gioco disputata con la massima concentrazione da parte della SIAC,  riuscendo a bloccare ogni iniziativa pericolosa dei padroni di casa e cercando, costantemente, il raddoppio che avrebbe dato maggiore tranquillità alla squadra. Nel secondo tempo, come prevedibile, la reazione del Mascalucia che prima è riuscito, in contropiede, a pareggiare i conti con Amata e dopo, a portarsi in vantaggio con Caruso direttamente su calcio di punizione. Nonostante i tentativi della SIAC di ripristinare le distanze, Grasso e compagni non sono riusciti nell’intento facendosi  anche parare un tiro libero dall’estremo difensore. Il Mascalucia, quindi, si è aggiudicato il match battendo gli ospiti per 2-1.   
Nonostante la sconfitta, soddisfacente è stato sia l’impegno che il gioco espresso dai ragazzi,  avrebbero meritato sicuramente  il pareggio per quello che hanno fatto vedere in campo. Contento della prestazione anche mister Grasso che ha commentato così la partita contro il Mascalucia: “Sono soddisfatto della prestazione dei mie giocatori, ma di certo non del risultato. A mio avviso non meritavamo di perdere, ma  credo che il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto. Purtroppo non siamo riusciti a sfruttare le occasioni create, quando sbagli tanto è chiaro che l’avversario ti punisce.  In settimana  lavoreremo duramente per evitare di commettere gli stessi errori, dovremo rivedere ripartenze e uscita dal pressing. Infine, sono contento per la tenuta atletica della squadra, il nostro preparatore, Franco Pagano ha fatto un buon lavoro. Siamo riusciti a tenere bene il campo, rimanendo lucidi per tutta la durata della gara”.

Il prossimo turno, prevede l’incontro Asd SIAC- Mortellito. Gara che si disputerà al PalaRescifina, sabato 28 settembre (ore 17) e valevole per la seconda giornata del girone C del campionato di serie C2 Ca5.

Il Tabellino:
Marcatori: 25’ pt D’Emilio R. (S), 20’ st Amata (M), 25’ st  Caruso (M)
Futsal Mascalucia: Crimi F. – Amata G. – Lo Casstro  S. – Valenti C. – Di Mauro F. – Caruso S. – Lauria D. – Aurite P. – Amato R. – Reina F. – Lo Castro S. – Reina P.- All. Stefano Conti.
Asd SIAC Messina: De Leo M.- Passeri F. – Russo A. – D’Emilio R. –  Abate G. – Colavita A. – Zoccali M. – De Salvo F. – D’Emilio P. – Miserendino V.-  Grasso M. –  Visconti S.
Arbitro: Raffaele Pignataro  di Ragusa
Ammoniti: Amata (M), Reina (M), Grasso (S).

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Famulari: “Credevo nelle potenzialità della Jonica. Ringrazio società e staff”

La Jonica è riuscita a cambiare marcia nel corso della gestione di Enzo Famulari, ritrovando…

1 ora ago

Facciolo: “Il Sant’Agata si gioca i playoff nell’ultima gara. Abbiamo dato tutto”

Il Sant'Agata ha battuto il Ragusa in un autentico spareggio, completando l'operazione sorpasso e respingendo,…

2 ore ago

Il Milazzo celebra la qualificazione play-off dopo il 2-2 con l’Atletico Catania

Serviva un punto per avere la certezza aritmetica della qualificazione ai play-off ed è arrivato.…

4 ore ago

L’Akademia annuncia il primo colpo di mercato: in regia arriva Giulia Carraro

Ufficializzato lo staff tecnico, in casa Akademia è tempo di pensare alla presentazione delle giocatrici…

5 ore ago

Il Messina Volley conquista il girone Silver del campionato di Seconda Divisione

Con la vittoria nella 12ª giornata del Campionato di Seconda Divisione femminile Fipav il Messina Volley…

6 ore ago

Sprint Interprovinciale, successi di Grima e Minutoli al Kartodromo di Messina

Emozioni uniche al Kartodromo di Messina nella terza prova valida per il Campionato Sprint Interprovinciale…

19 ore ago