Siac, è qui la festa. Pace del Mela travolto, mantenuta l’imbattibilità

Siac

La Siac di mister Cento non tradisce le attese dei circa 200 tifosi accorsi al palazzetto per festeggiare la promozione in C2 (avvenuta con 4 giornate d’anticipo) e schianta per 7-1 il Città di Pace del Mela. Grande giornata di festa per la squadra messinese che ha organizzato varie partite, riservate a tutte le categorie, dai Primi calci agli Allievi.

La festa della Siac per la promozione

La festa della Siac per la promozione

La Siac scende in campo con la classica maglietta amaranto schierando i veterani nel quintetto titolare: De Leo in porta e De Salvo, Grasso, Barbera e D’Emilio come giocatori di movimento. La partita inizia con Grasso e compagni pronti a prendersi l’ennesima vittoria, qualche occasione sbagliata e soprattutto con il portiere avversario a compiere autentici miracoli, come in occasione della prima rete di Boccaccio che avviene dopo due tiri a distanza ravvicinata di De Salvo e Russo. Il 2-0 è siglato dal gioiellino di casa, il diciottenne Urso che si prepara benissimo al tiro e insacca. Il primo tempo finisce sul risultato di 2-0 e con De Leo praticamente inoperoso.

Jonathan Cento

L’allenatore giocatore Jonathan Cento

La seconda frazione di gara si apre con ancora più fervore da parte dei padroni di casa che segnano prima con Grasso e poi la doppietta di Cento, prima del gol ospite per il 5-1. Il 6-1 è una perla di Cento che, nella triangolazione con D’Emilio a palla alta, spedisce il pallone in rete con un gesto tecnico e balistico da applausi. Chiude i conti, per il 7-1, Nino Boccaccio, firmando la doppietta personale. I festeggiamenti si sono prolungati quindi fino alla sera con un rinfresco. A tre partite dal termine del campionato la Siac cercherà di mantenere la sua imbattibilità. Domenica 15 marzo la sfida esterna con il Futsal Santa Lucia del Mela.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza