Siac, c’è il derby con la Pgs Luce. D’Emilio: “Partita delicata”

Importante vigilia in casa Siac. Sabato, con inizio alle ore 16, la squadra del presidente Ravidà sfiderà sul parquet del PalaMili la Pgs Luce nel derby cittadino valido per il campionato di C2. In palio punti pesanti per la classifica. La Siac vuole raggiungere una posizione tranquilla, mentre la Pgs cerca di avvicinarsi alla zona playoff.

Mister Jonathan Cento

Il dirigente Tommaso D’Emilio ha fatto il punto sul momento della sua squadra: “La partita che ci aspetta è molto delicata, il derby cittadino ha sempre un sapore diverso. Da tanti anni sono qui alla Siac e non siamo mai riusciti a battere i cugini del Pgs Luce. Da due stagioni, però, con mister Cento abbiamo cambiato registro e la Siac è ora una squadra che tenta di programmare negli anni, grazie anche all’aiuto di qualche piccolo sponsor, senza i quali non si potrebbe andare avanti. Come neopromossa l’obiettivo principale è la salvezza, sperando di raggiungerla nel minor tempo possibile, poi quello che verrà dopo sarà tutto di guadagnato. Con l’amico Cento e tutta la dirigenza abbiamo deciso di abbassare l’età media, infatti abbiamo solo tre giocatori che sono nati prima del 1990, quindi una rosa giovanissima, dove hanno trovato spazio anche tre ragazzi del 1999 e un portierino del 2000, anche grazie al grande lavoro della nostra scuola calcio. Nel mercato di dicembre abbiamo svincolato 4 elementi e inserito Bertuccio (classe ’92), vecchia conoscenza della Siac, e altri due ragazzi che si stanno allenando e presto potrebbero essere tesserati. Gli innesti più importanti sono però rappresentati dai rientri di Boccaccio e De Salvo. Sperando che gli infortuni siano limitati rispetto al girone d’andata possiamo veramente divertirci in queste ultime partite”.

D’Emilio, dirigente della Siac

Il pivot Giuseppe Briguglio è un ex della partita: “Veniamo da due ottime prestazioni contro Real Aci e Meriven nelle quali abbiamo totalizzato 4 punti e ci siamo rilanciati in classifica nonostante le tante assenze. Il derby con la Pgs Luce fa storia a sè, soprattutto per quanto mi riguarda. Oltre ai punti che contano per la classifica c’è la sfida contro i miei ex compagni con cui ho trascorso due belle stagioni. Cercheremo di dare il massimo e di portare tre punti a casa per risalire ancora la classifica”.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

BS Messina, Donia: “A Capo d’Orlando affrontiamo i più forti ed esperti”

È già vigilia di gara-uno dei quarti di finale dei playoff promozione nel campionato di…

42 minuti ago

Meli: “A Trapani e Catania gli applausi del pubblico, a Sant’Agata indifferenza”

Il Sant'Agata ha mancato soltanto all'ultima giornata la qualificazione ai play-off, proprio come era avvenuto…

2 ore ago

Volley S3, al PalaRescifina le finali del trofeo regionale con Andrea Lucchetta

È stato presentato il Trofeo regionale di volley S3, patrocinato dal Comune di Messina, nel…

3 ore ago

Aggredito il ds del Bari Ciro Polito, padre di Vincenzo: “Così perdiamo tutti”

Il direttore sportivo del Bari, Ciro Polito, è stato aggredito a calci e pugni da…

5 ore ago

Come cambierà il Messina: in cinque sotto contratto, in otto a fine prestito

Il Messina edizione 2024/25 militerà ancora in Lega Pro e, salvo clamorosi ribaltoni o passi…

19 ore ago

23° Slalom Giarre-Milo, il messinese Alessio Truscello si impone nel Gruppo A

Erano tre i campi di gara dove erano impegnati i rappresentanti della scuderia Ro Racing…

20 ore ago