Categories: Calcio

Si susseguono le finali regionali per l’AICS Messina

Sono svanite ai rigori le possibilità del San Paolo 2006 di vincere il titolo regionale AICS di calcio a 11. Alla squadra allenata da Felice Cucinotta, che ha difeso a Siracusa i colori del comitato provinciale di Messina, è risultata fatale, infatti, la sconfitta rimediata nella gara d’apertura con la compagine aretusea. Dopo l’1-1 dei tempi regolamentari, i peloritani si sono arresi soltanto dal dischetto con il punteggio di 5-4. Non è bastata, quindi, la netta vittoria con il Trapani (4-0) per salire sul gradino più alto del podio.

L’AICS Messina riproverà, comunque, sabato a primeggiare in Sicilia nell’atto conclusivo del calcio a 7, che si svolgerà proprio nella città dello Stretto. Sul sintetico dell’impianto “Camarello” saranno, a partire dalle ore 16, i giocatori del Centro Vantage di Nino Comandè a cercare di sbaragliare la concorrenza. Il compito non è dei più facili, poiché si troveranno di fronte rivali ben organizzate e, soprattutto, con organici di elevata qualità tecnica. In palio, oltre alla leadership regionale, vi sarà l’ambito accesso alla fase nazionale in programma da giovedì 5 a domenica 8 giugno a Rimini. “Il San Paolo 2006 ha dato il massimo a Siracusa – dichiara il presidente provinciale dell’AICS, Lillo Margarecima non è riuscito per un rigore a laurearsi campione siciliano. Mi auguro che il Centro Vantage sia più fortunato, anche perché giocherà in casa. E’ sempre impegnativo, ma nel contempo appagante organizzare le finali a Messina – ci tiene a precisare Margareci – e sono sicuro che si vivrà un pomeriggio di sano sport e aggregazione”.

ORGANICO CENTRO VANTAGE: Davide Parisi, Giovanni Bonanzinga, Francesco Brancati, Massimo Chillè, Giorgio Comandè, Biagio D’Arrigo, Domenico Lo Presti, Giorgio Comandè, Danilo Mento, Salvatore Pulio, Natale Scarantino, Roberto Caruso, Roberto Acacia, Guido Mandini, Fabio Quartarone, Giuseppe Barbera, Antonino Giuffrida. All. Nino Comandè. Dirigente: Mario Lo Presti.

Il presidente dell’AICS Messina Lillo Margareci

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Sprint Interprovinciale, successi di Grima e Minutoli al Kartodromo di Messina

Emozioni uniche al Kartodromo di Messina nella terza prova valida per il Campionato Sprint Interprovinciale…

8 ore ago

Messina, è stato un anno positivo. Ma un futuro migliore va programmato adesso

Il Messina ha vissuto una stagione positiva, smentendo le pessimistiche previsioni estive. In avvio hanno…

9 ore ago

I playoff slittano dal 4 al 7 maggio in attesa del ricorso del Taranto al Coni

La Lega Pro ha informato che i membri del Consiglio Direttivo, sentiti i due vicepresidenti…

10 ore ago

L’Unime batte Rende e vince la Coppa dello Stretto. Tre titoli in pochi mesi

La prima edizione della Coppa dello Stretto si conclude con la vittoria della Ssd Unime: nella Final Four…

11 ore ago

Giudice Sportivo, Messina chiude senza provvedimenti. Due turni a Zangla (Taranto)

Il Giudice Sportivo ha reso noti i provvedimenti disciplinari dopo le gare della 38^ ed…

11 ore ago

BS Messina, Sidoti: “Playoff insperati, gruppo giovanissimo. Orlandina favorita”

Si avvicina la data d'inizio dei playoff del campionato di serie B Interregionale. La Basket…

13 ore ago