Si è spento Sergio Granata, direttore di Am e voce dell’Orlandina Basket

Sergio GranataSi è spento a 49 anni Sergio Granata, storica voce dell'Orlandina Basket

Poco dopo la mezzanotte è venuto a mancare il giornalista professionista Sergio Granata, direttore di Antenna del Mediterraneo, già addetto stampa e da vent’anni storica voce dell’Orlandina Basket, della quale ha raccontato con passione le grandi gesta sportive. La Redazione di MessinaSportiva.it esprime il più profondo cordoglio ai familiari.

Professionista serio e stimato, 49 anni, da nove giorni era ricoverato nel reparto di rianimazione dell’ospedale Piemonte di Messina, in seguito a un malore. L’intera comunità paladina ne ha sempre apprezzato le doti professionali e umane e la grande passione.

Sergio Granata

Sergio Granata in postazione: un’immagine consueta

Sui social le condoglianze del sindaco di Capo d’Orlando, Franco Ingrillì: “Sergio ci ha lasciati… e già ci mancano la sua intelligenza brillante e la sua ironia acuta e pungente. Tutta Capo d’Orlando, profondamente addolorata, si stringe in un grande abbraccio alla moglie Carol, al figlio Samuele, ai fratelli Salvatore e Giancarlo. Ciao Sergio, che la terra ti sia lieve…”.

La redazione, i tecnici e la proprietà di Antenna del Mediterraneo hanno annunciato che per 24 ore sospenderanno ogni attività. I funerali avranno luogo giovedì 16, alle ore 15:30, presso la Chiesa di Sant’Antonino, nella quale, nel pomeriggio di mercoledì, giungerà il feretro.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia