Si è conclusa positivamente la 1° Edizione di “Fai Canestro con noi”

Premio a Gianluca Basile

Si è conclusa positivamente la 1° Edizione di “FAI CANESTRO CON NOI”manifestazione di Basket in carrozzina organizzata dall’Ass. Dil. Scarabeo Basket di Milazzo, nella figura di Simone Gugliotta responsabile tecnico della Società, svoltasi il 4 Settembre in Marina Garibaldi in occasione dei festeggiamenti del Santo Patrono della città Mamertina.
L’evento, all’insegna di sport, solidarietà e divertimento, ha entusiasmato il numeroso pubblico presente, che ha assistito prima ad una partita amichevole tra gli under 16 della Scarabeo contro i pari età dell’Alias Barcellona Basket, ai quali l’organizzazione ha rivolto un ringraziamento per la partecipazione, e subito dopo l’esibizione minibasket (cat. Scoiattoli) che hanno fatto da preambolo alla partita clou della serata: partita amichevole di “Basket in carrozzina” tra le squadre del Cus Cus Catania Basket e dell’Olympic Basket Trapani che hanno dato vita ad un’entusiasmante disputa, vinta dal Trapani con il punteggio di 31 a 19.

Foto squadre con Basile e Laquintana

Foto squadre con Basile e Laquintana

Le due compagini hanno dimostrato in maniera tangibile che la disabilità è un luogo comune e che nello sport, in questo caso il Basket, non ci sono limiti insuperabili, e che la forza di volontà, l’agonismo ed il sacrificio non precludono a qualsiasi atleta, la partecipazione attiva allo sport.
Ed è questo il messaggio che Simone Gugliotta ha voluto lanciare fortemente ai cittadini Mamertini, grazie al sostegno dell’Amministrazione Comunale nelle figure del Sindaco Giovanni Formica e degli Assessori Di Bella e Presti, e della Raffineria di Milazzo nella figura dell’Ingegner Luca Franceschini, raggiungendo a suo parere l’obiettivo. E’ stato motivo d’orgoglio per la prima volta a Milazzo, grazie all’Orlandina Basket squadra militante nel Campionato di seria A, la presenza eccezionale e particolarmente gradita e applaudita da tutti gli astanti, di due campioni indiscussi come Gianluca Basile e Tommaso Laquintana che hanno approvato in pieno il messaggio, rendendosi disponibili familiarmente ad autografi, foto e interviste. A fine serata l’Ass.Dil.Scarabeo ha messo in palio una maglietta NBA, il cui provento è stato devoluto in beneficenza.

Premio a Laquintana

Premio a Laquintana

Si è inoltre inteso ringraziare inoltre l’Associazione La Fenice Onlus di Milazzo che ha contribuito come sponsor mettendo a disposizione la propria struttura per le squadre in carrozzina e la Farmacia Vece.

 

 

 

 

 

Commenta su Facebook

commenti