Si corre domenica 22 giugno la 6^ Granfondo Valle dell’Alcantara

E’ tutto pronto per l’edizione 2014 “Granfondo Valle dell’Alcantara” di ciclismo, giunta alla sesta edizione. La competizione sportiva, quest’anno, avrà luogo domenica 22 giugno e, come sempre, sarà organizzata dal Ciclo Club Naxos del presidente Vincenzo Puccio. “La gara – spiega il dirigente Angelo D’Agataè riservata ai cicloamatori e ai cicloturisti in regola con il tesseramento 2014 Acsi e agli Enti della Consulta nazionale del ciclismo”.

Il dirigente-ciclista Angelo D'Agata

Il dirigente-ciclista Angelo D’Agata

La “Granfondo” (125 km) avrà il seguente percorso: Giardini Naxos (partenza ore 9.30), Taormina, Giardini, Trappitello, Gaggi, Francavilla, Mojo Alcantara, Roccella Valdemone, Polverello, Bivio Floresta, S. Domenica Vittoria, Randazzo, Verzella, Castiglione, Francavilla, Gaggi, Trappitello e Giardini (arrivo). La “Mediofondo” (80 km) avrà il seguente percorso: Giardini (partenza ore 9.30), Taormina, Giardini, Trappitello, Gaggi, Francavilla, Mojo Alcantara, bivio Passopisciaro, Verzella, Castiglione, Francavilla, Gaggi, Trappitello e Giardini (arrivo).

La verifica – continua Angelo D’Agata – è prevista il giorno prima della gara, al Lido di Naxos, dalle 16 alle 20 e il giorno stesso della gara dalle 7 alle 8.30. Per la Granfondo i premi andranno ai primi 3 assoluti, non cumulabili con quelli di categoria, e ai primi 5 di ogni categoria. Per la Medio fondo i trofei andranno ai primi 3 di ogni categoria”. Il Ciclo club Naxos è una delle società più attive e più organizzate in ambito regionale. Nelle prime 5 edizioni, il sodalizio del direttore sportivo Salvo Spinella ha riscosso numerosi consensi per la riuscita di una manifestazione che “abbraccia” il comprensorio taorminese e tutta la Valle Alcantara.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia