Sfameni e Cappuccio grandi protagonisti nel Secondo Torneo Nazionale Giovanile di Terni

Sofia SfameniAncora un successo per Sofia Sfameni

Si fanno valere gli atleti peloritani impegnati nel Secondo Torneo Nazionale Giovanile disputato al Palatennistavolo di Terni dal 6 all’8 dicembre.
Bella vittoria nel singolare allieve per Sofia Sfameni (Astra) che si conferma in costante crescita. La Sfameni, accreditata con la testa di serie n. 5, conquista l’importante successo battendo in finale per 3-0 la lombarda Sofia Mescieri (11-9, 16-14, 11-5, i parziali).
Ottimo secondo posto nella categoria giovanissimi per Costantino Cappuccio (Mar.Cos.) fermato in finale – tutta siciliana – dal catanese Alessandro Amato (Albatros). Conferma il pronostico il talentuoso prospetto mamertino che mette in mostra tecnica e determinazione.
Molto positiva anche la prestazione di Marco Cappuccio, terzo nella gara ragazzi. Cappuccio, dopo aver ceduto solo due set, accede alla semifinale che perde contro la testa di serie n. 1 John Oyebode (Marcozzi Cagliari). Da segnalare il quinto posto del compagno di squadra Mariano Trifirò.
Nel prossimo fine settimana intanto ritorna l’attività a squadre. In B/1 maschile, il T.T. Top Spin giocherà in trasferta contro la Fiaccola Castellana. Nel campionato di B/2, Top Spin e S. Michele faranno visita, rispettivamente, al T.T. Mazzola (PA) ed al Solarino, mentre il Tauromenion ospiterà sul proprio terreno di gioco i pugliesi del Te.Ta. Ennio Cristofaro. In C/1, turno casalingo per la T.T. Universitaria che incontrerà il T.T. Piscopio e ancora un impegno esterno per il Top Spin sul campo della Lib. Sturzo Caltagirone.

Commenta su Facebook

commenti