Il settore giovanile dell’FP Sport continua a regalare soddisfazioni

Under 18 Fp Sport

Ottimi risultati su tutti i fronti per l’Fp Sport, attualmente la prima società messinese attiva sul territorio. I campionati provinciali procedono e i risultati positivi arrivano con costanza. Il lavoro dello staff tecnico e dirigenziale, impegnato a 360 gradi nel lavoro quotidiano fatto coi singoli giocatori, con i vari roster e gruppi, viene ripagato col raggiungimento dei risultati da parte delle varie squadre.
La prima squadra cittadina ha bisogno dei giocatori che vengono fuori dal proprio settore giovanile cittadino che sforna atleti di sicuro interesse sia nel panorama regionale che nazionale.
Il primo trionfo giunge dal gruppo Under 18 Maschile allenato dal capo allenatore della serie C Francesco Paladina.
Solo due sconfitte, maturate entrambe fuori casa e con piccoli scarti, hanno fatto si che la partita di giovedì 28 gennaio contro il Basket Barcellona fosse un crocevia per il talentuosissimo gruppo messinese che da 6/7 anni primeggia contro i pari categoria di Messina e provincia.
Primo posto matematico, gruppo che cresce in prospettiva futura, dove spicca l’individualità del playmaker della serie C Angelo Salvatico, classe 1999, ben coadiuvato dal brillantissimo gruppo formato da Gabriele Lombardo, Marco Brandimonte, Giovanni Martino, Giovanni Giuffrè, Salvatore Arena (capitano), Gabriele Anchise, Samuele Andronaco, Simone Occhino, Antonio Mazzeo, Gabriele Sessa, Alessandro Trovatello, Gianmarco Giuffrè, Giuseppe Cordima.
Il gruppo in prospettiva sarà il naturale serbatoio della prima squadra, che di anno in anno inserisce sempre più i giovani del proprio vivaio all’interno del roster della serie C.

Angelo Salvatico

Angelo Salvatico

F.P. Sport-Basket Barcellona 69-53
Parziali: 26-13, 13-13, 12-15, 18-12
Fp Sport: Trovatello, Brandimonte 8, Salvatico 29, Martino 2, Giuffrè 11, Arena (c), Anchise 4, Lombardo 5, Andronaco, occhino 10, Sessa, Mazzeo.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza