Il settore femminile dell’Alma Basket U 14 e U 16 accede alla fase Finale con il titolo Interprovinciale

Alma Patti U 14

L’Alma Basket Under 14 femminile, annate 2002/2003 di coach Mara Buzzanca, ha vinto la fase interprovinciale girone Palermo/Messina con il bilancio finale di 10 vittorie e 1 sconfitta. Si resta in attesa dell’inizio della fase regionale dove si disputeranno concentramenti a sei squadre con formula coppa dove sono state ammesse le prime due squadre di ogni girone. L’Alma Basket incontrerà la seconda classificata del girone di Catania con partite di andata e ritorno con formula coppa inteso come miglior risultato quindi accederà alle semifinali incontrando la vincente tra la prima del girone Catania e la seconda del girone di Ragusa, la vittoria darà il pass per la finale che deciderà chi diventerà campione regionale.
Le protagoniste sono: Claudia Coppolino, Sarà Sciammetta, Giulia Merrina, Sabrina Martelli, Giorgia Costantino, Valentina Triolo, Sofia Mazzullo, Karol Pino, Melita Raffaella, Giorgia Cucinotta, Giulia Melita, Finocchio Luana.
Questa la classifica finale 1°Alma basket, 2°Verga Palermo, 3°CEI Palermo, 4° Aleknights 2015 Messina.
L’under 16 classificatasi al 2° posto con 8 vittorie e 2 sconfitte dietro la prima in classifica Verga Palermo. In attesa che si concludono le 12 partite la classifica è già definita con l’accesso alle semifinali dove si andrà ad incontrare la prima del girone Catania/Ragusa che vede l’Ad Maiora Ragusa in testa sulla Passalacqua Ragusa, disputando un andata e ritorno dove le sorti decideranno l’accesso alla finale regionale con le due finaliste che avranno entrambe il pass alle finali nazionali.
Le atlete sono: Giorgia Melita, Sarà Tumeo, Angela Sette, Marika Sette, Chiara Zagami, Francesca De Cola, Eliana Turrisi, Melita Raffaella, Melita Renata, Sarà Sciametta, Samar Berbat, Chiara Natoli.
Infine per il quarto anno consecutivo l’Alma Basket parteciperà alle finali regionali risultando la migliore società settore femminile nella provincia di Messina. Si è inteso ringraziare la società del San Matteo Messina e il presidente PierLuigi Mollica per aver consentito il gemellaggio tra le due società con l inserimento di alcune giocatrici nell’organico dell’Alma Basket.

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti