Categories: CalcioSerie D

La Tiger Brolo rinforza la mediana con De Cristofaro e Addamo

Sem Addamo (Tiger Brolo)

Come già anticipato dalla nostra testata, la Tiger Brolo – compagine messinese neopromossa in Serie D – ha definito nelle ultime ore con i crismi dell’ufficialità due ingaggi che rinforzeranno sensibilmente il centrocampo della squadra di mister Santino Bellinvia offrendo anche molteplici varianti di impiego alla luce della poliedricità di diversi elementi in organico.

Il direttore sportivo Antonio Magistro ha prima definito l’arrivo del mediano Sem Addamo, un classe 1995, originario di Patti e formatosi nel settore giovanile della locale Nuova Rinascita, prima di passare nei settori giovanili di Milazzo prima e Catania poi. Con gli etnei anche l’opportunità di essere aggregato in più occasioni alla prima squadra, prima del passaggio a fine del gennaio del 2014 all’Akragas di Pino Rigoli, seconda lo scorso anno alle spalle del Savoia promosso e sconfitta dalla Correggese nella finale nazionale dei play-off.

«Sono felice di essere a Brolo – sottolinea Addamo – e ho grande voglia di fare bene  L’anno scorso ad Agrigento non ho avuto tantissimo spazio, alla Tiger cercherò di impormi, dimostrando il mio vero valore sul rettangolo di gioco. La Serie D 2014/2015 sarà molto più dura rispetto al recente passato ma credo qui ci siano le condizioni giuste per superare ogni ostacolo e toglierci belle soddisfazioni. Ringrazio tutti per l’accoglienza e la fiducia, insieme al mister e ai miei nuovi compagni spero di regalare alla Società la salvezza il più presto possibile, sono qui per questo».

De Cristofaro in maglia Tiger

Successivamente nel gruppo giallonero del presidente Nino Tripi è approdato anche il centrocampista Paolo De Cristofaro. Interno mancino irpino, classe 1987, con trascorsi anche in Serie B con la maglia della Triestina, molta Serie C nelle gambe e lo scorso sempre nel Girone I del torneo prima con la Vibonese e poi con i “cugini e rivali” dell’Orlandina.

«Ho avuto varie offerte, alcune economicamente migliori rispetto a quella della Tiger, ma – rivela De Cristofaro – se sono qui c’è un motivo. Il DS Magistro ha avuto grande pazienza e rispetto nei miei confronti, dimostrandomi inoltre enorme stima e volendomi fortemente in giallonero. Ho fatto una scelta basata sui valori umani e ciò mi porta a lottare ancora di più per questi colori, non voglio deludere chi ha riposto in me tutta questa fiducia. A Brolo sono stato accolto benissimo da Società, staff e compagni e per questo ringrazio tutti. Adesso penso solo ad allenarmi e a raggiungere in fretta il 100% per dare il massimo. L’obiettivo è regalare a chi ama questo club una salvezza tranquilla e lasciare il segno in questa splendida realtà calcistica che è la Tiger Brolo».

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Il Messina torna in campo per allenarsi. Ultime sedute, poi il rompete le righe

La stagione agonistica si è ormai conclusa con una salvezza più tranquilla rispetto al biennio…

13 ore ago

La Virtus Messina supera il Roccavaldina nel recupero ed è in finale playoff

La Virtus Messina ha iniziato al meglio il suo primo play-off con la vittoria contro…

15 ore ago

Gli armadietti della Mazzini-Gallo cambiano volto con il laboratorio “Deco Art”

Una bella iniziativa, promossa dalla docente di arte e immagine Giusy Alacqua e dalla dirigente…

16 ore ago

Famulari: “Credevo nelle potenzialità della Jonica. Ringrazio società e staff”

La Jonica è riuscita a cambiare marcia nel corso della gestione di Enzo Famulari, ritrovando…

18 ore ago

Facciolo: “Il Sant’Agata si gioca i playoff nell’ultima gara. Abbiamo dato tutto”

Il Sant'Agata ha battuto il Ragusa in un autentico spareggio, completando l'operazione sorpasso e respingendo,…

19 ore ago

Il Milazzo celebra la qualificazione play-off dopo il 2-2 con l’Atletico Catania

Serviva un punto per avere la certezza aritmetica della qualificazione ai play-off ed è arrivato.…

21 ore ago