Serie D Regionale – La Costa d’Orlando ritrova il successo con l’Alias

Time Out di coach Peppone Condello con i suoi atleti

Terza uscita stagionale nel torneo di Serie D Regionale per il nuovo club cestistico paladino della Costa d’Orlando di coach Peppone Condello che al Pala Valenti piega l’Alias Barcellona e coglie immediato riscatto dopo la bruciante sconfitta patita a Bagheria la scorsa settimana.

Palla a due al PalaValenti tra Alias Barcellona e Costa d'Orlando

Palla a due al PalaValenti tra Alias Barcellona e Costa d’Orlando

Al PalaValenti, gli atleti del presidente Mauro Giuffrè ancora condizionati dalle assenze visto che ai già noti forfait di Strati e Galipò si è sommato quello dell’eterno Nino Scarlata, ed in attesa di formalizzare un ingaggio in settimana.

Non al meglio neppure Federico Antinori che tuttavia da buon capitano ha trainato la squadra nella seconda parte della sfida di sabato sera conclusa sul 74-56. A dispetto del punteggio finale, i primi due quarti sono molto equilibrati: con i barcellonesi che sopravanzano di un punto i locali alla fine del primo periodo, e concludono sotto di appena tre lunghezze all’intervallo.

Time Out di coach Peppone Condello con i suoi atleti

Time Out di coach Peppone Condello con i suoi atleti

Una prova super del giovane Federico Crisà e le buone prove di Urso e Micale, oltre che del già citato Antinori consentono alla formazione di coach Condello di trovare un decisivo break al rientro in campo, con un ulteriore allungo nel corso dell’ultima frazione di gioco.

Nel prossimo turno la squadra sarà impegnata sul campo della capolista Nuovo Avvenire Spadafora di coach Gigi Maganza, vittoriosa per 57-83 sul parquet del Bagheria nella quarta giornata del Sottogirone B. Posticipata a questa sera l’ultima sfida che completa il programma tra CUS Palermo e Basket School Messina.

Tabellino:

ASD Pol. Costa d’Orlando-ASD Alias Barcellona P.G. 74-56

Parziali: 18-19; 19-15; 18-10; 19-12;

ASD Pol. Costa d’Orlando: Micale 9, Scarlata n.e., Urso 11, Mondello 2, Niang, Crisà 22, Merendino, Vittorio 3, Giuffrè 5, Antinori 22. All. G. Condello

ASD Alias Barcellona P.G.: Coppolino, Rucci 6, Pettineo, Pirri 4, Circolo, Valenti 12, Di Giovanni 8, Munafò 3 Catanesi 10, Gagliano 11, Crisafulli 2. All.  A. Varotta

Arbitri:  A. Gennaro e  G. Amata di Sant’Agata di Militello

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com