Serie D Regionale: La Costa d’Orlando piega Bagheria, ed attende la doppia sfida promozione con l’Alfa Catania

Mauro Giuffré con Peppone Condello, artefici del progetto Costa d'Orlando

La Costa d’Orlando conclude la propria seconda fase stagionale, quelle ribattezzata “ad orologio“, del Sottogirone B della Serie D Regionale superando tra le mura amiche del “PalaValenti” la Pallacanestro Bagheria per 69-48.

Mauro Giuffré con Peppone Condello

Mauro Giuffré con Peppone Condello

Per il quintetto paladino di coach Peppe Condello un pronto riscatto quello di sabato sera che segue il k.o. con la Zuiki Nuovo Avvenire dello scorso 19 marzo, ma ininfluente ai fini della classifica che vedeva i biancorossi già certi del secondo posto nel loro raggruppamento.

Nel week-end si disputerà la terza ed ultima giornata di ritorno nel Sottogirone B, ma con solo due gare in programma e riposo obbligato per Federico Antinori e compagni che rifiateranno in vista della doppia sfida – andata prevista per il 6 aprile – con l’Alfa Catania, formazione prima classificata nel Sottogirone A, con cui si contenderà il salto di categoria verso la Serie C Regionale.

Per la squadra del presidente Mauro Giuffrè quella contro Bagheria è stata una prova generale di soluzioni tattiche ed opzioni di gioco da riproporre nella doppia decisiva sfida che sulla carta varrà un’intera stagione. Il quintetto di Capo d’Orlando subito avanti e in controllo per una manciata di punti, ed allungo deciso nel corso al rientro dagli spogliatoi dopo l’intervallo.

Logo ASD Costa d'Orlando

Logo ASD Costa d’Orlando

Risultati del 2° turno di ritorno della fase ad orologio del Sottogirone B:

Basket School Messina-Il Nuovo Avvenire Spadafora 57.71

CUS Palermo-Alias Barcellona 62-57

Costa d’Orlando-Pallacanestro Bagheria  69-48

Programma del 3° turno:

Alias Barcellona-Basket School Messina 29 Marzo

CUS Palermo-Castanea Basket Messina 30 Marzo

Tabellino:

Asd Costa d’Orlando-Pallacanestro Bagheria  69-48

Parziali: 17-12, 11-12, 18-9, 23-15;

ASD Costa d'Orlando

ASD Costa d’Orlando

Asd Costa d’Orlando: Micale 1, Scarlata 15, Urso 7, Mondello 9, Pizzuto 3, Niang 2, Crisà n. e., Merendino, Strati 8, Giuffrè 5, Antinori 16, Arto 3. All. G. Condello

Pallacanestro Bagheria ’92: Mandalà 3, Ducato R. 16, Cucala L. 5, Guarino 10, Maniscalco, Ducato G. 4, Visconti 4, D’Amico 2, Geraci 4. All. D. Giambelluca

Arbitri: A. Rocca A. di Pollina e M. Lucifero  di Milazzo.

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com