Serie D Regionale – La Costa d’Orlando coglie la rivincita su Bagheria

ASD Costa d'Orlando

Dopo aver osservato nel precedente turno il riposo previsto dal calendario, è ritornata sul parquet di gioco del “PalaValenti” per il terzo turno di ritorno del Sottogirone B del torneo di Serie D, la Costa d’Orlando.

La compagine paladina di coach Peppone Condello ha superato in modo netto e perentorio per 69-49 la Pallacanestro Bagheria. riscattando quel bruciante k.o., di appena un punto, patito all’andato sul campo del quintetto palermitano.

ASD Costa d'Orlando

ASD Costa d’Orlando

Grazie a questo successo la squadra del presidente Mauro Giuffrè si conferma al secondo posto in classifica con 12 punti in otto gare disputate, mentre in testa si conferma la capolista ed imbattuta Nuovo Avvenire Spadafora. La squadra di coach Maganza ieri si è imposta in trasferta sul CUS Palermo per 47-70 confermando la sua leadership assoluta, mentre il quadro del turno si completerà oggi con il derby messinese tra Castanea e Basket School.

Mondello (17 punti) e compagni partono subito forte, costringendo gli avversari ad un time-out dopo pochi minuti sul punteggio di 12-2. Gli ospiti reagiscono confermandosi squadra tosta e chiudendo il primo quarto sotto 16-12.

Il momento propizio degli ospti prosegue in principio del secondo periodo col gap ridotto ad un punto. La reazione paladina è decisa: tripla dall’angolo di Merendino, e fallo su Antinori a rimbalzo. I biancorossi allungano piazzando un parziale di 10-0 e le squadre che vanno al riposo lungo sul 37-27.

Time Out di coach Peppone Condello con i suoi atleti

Time Out di coach Peppone Condello con i suoi atleti

Costa d’Orlando in controllo della partita, nonostante perda capitan Antinori per qualche problema con gli arbitri, e scavando il solco definitivo con gli ospiti che provano invano ad accorciare le distanze con la partita che si conclude sul 69-49.

Nel prossimo turno la squadra di Capo d’Orlando sarà impegnata sul campo dell’Alias Barcellona, per poi affrontare tra le mura amiche del PalaValenti la capolista Nuovo Avvenire il prossimo 5 febbraio.

Tabellino:

Asd Costa d’Orlando-Pallacanestro Bagheria ’92   69-49

Parziali: 16-12; 21-15; 18-12; 14-10;

Asd Costa d’Orlando: Micale 4, Scarlata n.e., Urso 7, Mondello 17, Pizzuto 3, Niang, Crisà 3, Merendino 8, Strati 4, Giuffrè 2, Antinori 16, Arto 5. All. Condello

Pallacanestro Bagheria ‘92: Mandalà 10, Ducato R. 12, Mineo 2, Cucala I., Maggiore 7, Guarino 9, Ducato G., D’Amico, Maniscalco 4, Fontanazza 3, Geraci 2. All. Giambelluca

Arbitri: Antonio Rocca di Pollina e Roberto La Barbera di Palermo.

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti