Selezionate le prime finaliste regionali di “Miss Blumare” durante la “Kermesse Moda & Gusto”

Miss Blumare Finaliste selezionate 1° tappaMiss Blumare Finaliste selezionate 1° tappa

Lo scorso 15 giugno si sono svolte le prime selezioni di “Miss Blumare” per la sezione Sicilia nord-orietale durante la manifestazione “Kermesse Moda & Gusto”, presentata da Natale Munaò, che si è tenuta nel Salone della Camera di Commercio di Messina. Per contendersi il “biglietto” della fase regionale del concorso si sono sfidate ben venticinque miss di Messina e provincia e, tra di esse, sono state selezionate sei giovani concorrenti. Al primo posto con la fascia di Miss Kermesse si è classificata Roberta Casagrande (20 anni di Messina) e, di seguito, rispettivamente citiamo le altre concorrenti: la Miss Estate Desiree Mazza (15 anni di Messina), la Miss Immagine Elisabetta Lucchese (18 anni di Messina), la Miss Fashion Valeria Cordaro (17 anni di Spadafora), la Miss Camera di Commercio Venera Cundari (20 anni di Roccalumera) e la Miss Sorriso Fatima Nakir (18 anni di Messina).

Emanuela Costantino

La Premiazione di Emanuela Costantino

A votare le cadidate è stata una prestigiosa giuria composta da: Angelo Minissale (presidente provinciale della Federazione Italiana Danza Sportiva), Silvana Giacobbe (presidente Msp Messina), Francesco Paratore (vice presidente di Msp Messina e docente presso la Facoltà di Scienze Motorie), Raffaele Di Leonardo (presidente nazionale della Federazione Italiana Kendo), Nenet Rolenita (vice presidente della Comunità Filippina di Reggio Calabria), Biagio Cuffari (presidente provinciale della Federazione Medici Sportivi), Natale Crisarà Brunaccini (regista), Angelo Saeli (responsabile del Centro Studi Bnl per Telethon), Simona Paone (coreografa), Rosa Maria Ruggeri (dirigente Poste Italiane Me 11) e Paola Runci (imprenditrice nel campo dell’estetica). Le aspiranti Miss, durante l’evento, hanno indossato gli abiti realizzati dalle allieve dell’Accademia dell’Arte Sartoriale “Le Grand Chic” di Corrado Mollica: Carmen Vulcano, Melania Salpietro, Valentina Scopelliti, Vincenza Zaffino, Emanuela Costantino, Roberta Cusmà e Naomi Irrera. Tra le creazioni proposte, la giuria ha scelto quelle di Emanuela Costantino, mentre Bertia Mode ha mostrato al pubblico una sfilata di alta moda sposa e cerimonia. Da sottolineare sono le musiche della serata affidate alla 13enne Annalaura Princiotto, già protagonista della trasmissione Rai “Ti lascio una canzone”, che insieme a Mireya Trovato ha eseguito due brani del musical “Frozen”. Insieme a loro si segnalano le sonorità latine del cantante Seby, la cantante Annalisa Di Stefano (che ha pure presentato il suo ultimo brano inedito dal titolo “Ferma il tempo”) e lo stesso presentatore Natale Munaò, con la sua interpretazione del pezzo “Grande amore” de “Il Volo”.

La sfilata di Bertia Mode

La sfilata di Bertia Mode

Dal titolo della manifestazione si evince anche l’importanza del gusto, sancito dal ricco buffet curato da Paolo Romeo di “Just in Time”. Infine è giusto sottolieare che le coreografie sono state allestite da Alessia Grasso e Giovanna Ioppolo, mentre le acconciature e il trucco delle modelle partecipanti sono stati affidati al gruppo messinese del corso parrucchiere ed estetista C.I.A.P.I. – Priolo (Sr) Progetto Prometeo.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva