Sei sicuro di conoscere e sfruttare al massimo le potenzialità commerciali di internet?

ReperioLa cover ufficiale del progetto Reperio

Sai qual è la frase più ricorrente tra i negozianti? “Ho pochi clienti! Ormai la gente compra solo su internet!”. Tutto vero? È un dato di fatto, il flusso della clientela nei negozi è – statisticamente – notevolmente diminuito, ma siamo sicuri che l’immenso mondo della rete sia solo una minaccia per il tuo business? Perché non rovesciare il trend rendendo quello che sembrerebbe essere uno svantaggio, come una notevole arma a nostra disposizione?

ReperioLe potenzialità commerciali di Internet sono illimitate, basta solo afferrarne l’utilità e sfruttarla a proprio favore. La nuova tendenza, dall’avvento della rete in poi, è uno stravolgimento dei ruoli tale per cui non è più il cliente a recarsi in un negozio ma è il negoziante a presentarsi all’attenzione del cliente attraverso i canali digitali. Statisticamente un italiano su due utilizza motori di ricerca – Google su tutti – per trovare informazioni su un prodotto o un servizio: essere nei primi risultati di ricerca in rete risulta quindi essenziale perché ci permette di raggiungere i nostri potenziali clienti proprio mentre stanno cercando il prodotto o servizio che NOI possiamo fornirgli. Strategie digitali efficaci possono realmente aumentare la visibilità on-line e, di conseguenza, il business di negozi ed attività commerciali sfruttando il trend in crescita delle ricerche locali.

ReperioFacciamo un esempio concreto: ipotizzando di cercare la parola chiave “negozio di abbigliamento” su Google, il nostro device, tramite la geo-localizzazione, sa bene dove ci troviamo e come primo risultato ci mostrerà la mappa delle attività in zona più affini alla nostra ricerca. Ci verranno fornite quindi informazioni utili quali indirizzo, numero di telefono ed eventuale sito web o pagine social, ma soprattutto, le foto del punto vendita, che stimoleranno la curiosità del cliente. Se però le informazioni visualizzate non sono corrette o sono incomplete il rischio concreto che si corre è quello di perdere clienti, svantaggiandosi rispetto ad attività commerciali che, al contrario, sono indicizzate correttamente.

ReperioREPERIO fornisce la soluzione ideale per il tuo business digitale. REPERIO è un servizio che ti permette di rimanere al top della ricerca tramite la digitalizzazione SEO, la geo-localizzazione e le condivisioni di immagini professionali. Rappresenta una scheda aziendale posizionata all’interno dei motori di ricerca e costituisce una vetrina digitale a tutti gli effetti il cui fine è quello di mostrare al pubblico la propria attività, mantenendola ai primi posti delle ricerche organiche.

Ma non solo: ne segnala la posizione sul territorio e tutti i dettagli relativi, fornendo informazioni utili con semplicità ed immediatezza per soddisfare le necessità della propria clientela, e permette l’interazione con essa in tempo reale, fornendole la possibilità di scrivere delle recensioni o condividere foto live alimentando così il passaparola e la visibilità. Più che utile uno strumento del genere risulta indispensabile per accedere e mantenersi accessibile ad una variegata e sempre più tecnologica clientela e cavalcare così l’onda dell’era digitale, evitando invece di venirne sommerso ed escluso.

REPERIO: mettiti in mostra! Visita il nostro sito e scopri le infinite possibilità che il web ti può offrire: www.reperio.it

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com