Calcio

Sei acquisti per il Città di Santa Teresa, che punta ad una tranquilla salvezza

Il Città di Santa Teresa è pronto ad iniziare la nuova stagione, che lo vedrà nel campionato di Prima Categoria. La dirigenza rossonera ha definito sei acquisti, che si aggiungono al nucleo storico locale, per rafforzare un gruppo che cercherà di raggiungere una tranquilla salvezza. Dal mercato sono arrivati profili ritenuti congeniali al progetto tecnico, a partire dal centrocampista Mirko Smiroldo. Classe ‘98, vanta ormai un’esperienza da veterano nelle varie categorie dilettantistiche, dall’Eccellenza alla Prima Categoria, con le maglie di Jonica e Akron Savoca.

Il centrocampista Mirko Smiroldo al Città di Santa Teresa

Insieme a lui definita la trattativa con l’esperto attaccante Corrado La Forgia. Il ‘98, già compagno di Smiroldo, ha sempre mostrato qualità e un innato senso del gol, impreziosirà ulteriormente il reparto avanzato. In difesa toccherà a Marco Santisi regalare nuove certezze e affidabilità. Arriva in rossonero dopo sei stagioni tra le fila dell’Akron Savoca, squadra dove negli ultimi anni ha indossato anche la fascia da capitano. La dirigenza si attende molto anche da Carmelo Gaeta. ’99, si tratta di un autentico jolly in grado di ricoprire diverse posizioni tra la mediana e il reparto arretrato. Ex vicecapitano della Valdinisi, scende adesso di categoria andando ad impreziosire ulteriormente il nostro parco giocatori.

L’attaccante Corrado La Forgia al Città di Santa Teresa

A completare il quadro gli arrivi di Giuseppe Colloca ed Emanuele De Luca. Il primo è un classe 2001 che proviene dall’Akron Savoca. Esterno di grande corsa, può essere utilizzato sia in posizione più arretrata sia in zona offensiva. Il secondo è un under classe 2006, partito dall’Atletico Roccalumera, sotto la guida dell’attuale allenatore in seconda Luca Gugliotta, per poi iniziare la trafila del settore giovanile prima alla Jonica e poi al Città di Taormina e al Camaro, disputando importanti campionati di vertice e di spessore in ambito regionale. Questa sarà la prima avventura tra i “grandi”, dove si appresta ad iniziare un percorso importante soprattutto in prospettiva futura ma voglioso di ritagliarsi un ruolo da protagonista fin da subito grazie al suo fisico imponente e alle sue indiscutibili doti tecniche.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Taranto, Audace Cerignola e Picerno avanzano al secondo turno dei playoff

Si sono giocate le gare del primo turno dei playoff di Serie C. Tra le…

12 ore ago

La Lega Pro anticipa i termini: il nulla osta dello stadio entro il 24 maggio

Ci saranno tre settimane di tempo in meno rispetto ad un anno fa per mettersi…

13 ore ago

Rds Summer Festival di nuovo a Messina: il 12 e il 13 luglio a Piazza Duomo

Il sindaco Federico Basile e l’assessore agli Spettacoli e ai Grandi Eventi cittadini Massimo Finocchiaro…

13 ore ago

La Top Spin Messina saluta Matteo Mutti dopo tre stagioni: “Grazie di tutto”

Si separano le strade della Top Spin Messina e Matteo Mutti. La doppia finale scudetto…

15 ore ago

Svincolati Milazzo, Trimboli: “Vogliamo ripagare i tifosi, allungando la serie”

La Svincolati Milazzo ha tenuto testa per metà gara, prima di cedere alla qualità della…

16 ore ago

Eccellenza: JSL Women superata dal Siracusa in chiusura di Poul Promozione

La JSL Women mette paura alla capolista Siracusa, che si è imposta per 1 a…

17 ore ago