Secondo successo per l’Academy Svincolati: 92-80 con Marsala. Scredi l’mvp

Svincolati MilazzoScredi dell'Academy Svincolati in palleggio

Nel campionato di Serie C Silver arriva il secondo successo stagionale per i giovani dell’Academy Svincolati. I ragazzi guidati da coach Sant’Ambrogio si sono imposti sulla Nuova Pallacanestro Marsala con un +12 finale (92-80). Avvio di gara equilibrato: in evidenza Scredi e Vasilevskis per i padroni di casa e Frisella per gli ospiti, a 4’26 dalla prima sirena il punteggio è sul 12-11. Nel finale del quarto i milazzesi allungano e chiudono sul + 5, 24-19. La seconda frazione si apre con Marsala che va sul -3 ma i giovani dell’Academy con buona intensità allungano ancora e vanno sul + 10 a 5’05 dal riposo lungo.

L’Academy Svincolati in allenamento (foto Giuseppe De Paoli)

È Dedolko per i locali a farsi valere nel pitturato in questo frangente. I lillibetani non mollano e trascinati da Genovese si riportano sotto a – 1. Coach Sant’Ambrogio chiama timeout , al rientro arriva la tripla di Scredi per il nuovo allungo dell’Academy Svincolati + 4. Marsala non ci sta ed a 2’30 dal termine del quarto opera il momentaneo sorpasso, 43-44. Si accende Giambò: sono due sue triple, di cui una sulla sirena, a fissare il punteggio sul 51-46 a fine del secondo periodo. In apertura del terzo quarto Milazzo allunga sul + 8 ma gli ospiti non demordono e si riportano sul – 1, 59-58 a 4′ dalla terza sirena. Il duo Scredi-Vasilevskis riporta avanti i suoi, Marsala sembra accusare il colpo e così i padroni di casa provano a piazzare l’allungo decisivo.

Due nuove triple di Giambò e la realizzazione di Zvegla, anch’egli da oltre l’arco, spingono i ragazzi terribili di Coach Sant’Ambrogio sul + 16. Alla fine del terzo periodo si è sul 77-61. La partita sembra ormai in discesa e l’ Academy Svincolati tocca il + 19 in avvio degli ultimi dieci minuti di gioco. Ma Marsala non vuole alzare bandiera bianca, la Svincolati stacca la spina e così i ragazzi di coach Grillo rientrano in partita. È -8 a 3’40 dalla fine. I biancoblu di casa si scuotono, trovano nuovamente la via del canestro e dopo una nuova realizzazione di Scredi, saranno 29 i punti finali per lui, mettono la parola fine alle ostilità.

Svincolati Milazzo

Iliano Sant’Ambrogio guida l’Academy Svincolati (foto Giuseppe De Paoli)

Academy Svincolati – Nuova Pallacanestro Marsala 92-80
Parziali: 24-19, 51-46, 77-61, 92-80.
Academy Svincolati: Maiorana, Diakite, Vasilevskis 25, Dedolko 13, Giambò 13, Zvegla 9, Rizzo, Scardi, Saraceni 3, Scredi 29, Doria, Sahin. All. Sant’Ambrogio.
Nuova Pallacanestro Marsala Galata, Alfieri, Cucchiara, Agate, Linares, Svoboda 15,  Frisella 15, Lentin 3, Genovese 28, Kovachev 19. All. Grillo.
Arbitri : Barbagallo – Pulvirenti.

Autori

+ posts