Secondo colpo Usa per la Nuova Agatirno, arriva il centro Brandon Winford

Brandon Windford (Agatirno)

L’ASD Nuova Agatirno ha comunicato l’acquisto di Brandon Winford, cestista americano classe 1993. Nato il 4 Maggio a Wichita (Kansas, USA), Winford è un centro di 201 cm per 98 kg, abile a rimbalzo, abbastanza veloce e con un buon tiro piazzato. La sua buona struttura fisica gli permette di disporre di tante opzioni offensive.
Inizia a giocare nel 2011 presso la University of North Carolina at Pembroke, conosciuta anche come UNC Pembroke Braves, dove gioca fino al 2015-2016. Alla sua prima stagione con i Braves realizza 8.6 punti e 6.5 rimbalzi a gara con il 76.8% dal campo che lo porta nelle due stagioni successive ad essere inserito nello starting five. Nel 2012/13, al primo anno da titolare, viaggia a una media di 13.6 punti e 8.7 rimbalzi per match con il 71.3% dal campo raggiungendo con Pembroke le semifinali della Peach Belt, il campionato collegiale di Division II affiliato alla NCAA. Alla fine di questa stagione viene anche nominato nello starting five dell’intera competizione. Nella stagione successiva i suoi numeri continuano a essere ottimi (12 punti e 8.4 rimbalzi) e Winford aumenta la sua percentuale realizzativa dal campo (80% netto). Nel corso di questa stagione diventa Co-campione della regular season della Peach Belt Est Division, raggiunge nuovamente le semifinali del torneo, e viene inserito nel terzo quintetto dell’intero campionato Nazionale. Nel 2015-2016 gioca 28 gare a una media di 10.1 punti e 8.1 rimbalzi, poi viene selezionato dal Team Brussels per giocare nel quintetto dell’Eurobasket Summer League di Portsmouth dove in due gare segna 18 punti e cattura 8 rimbalzi.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia