Pallavolo

Sconfitta del Messina Volley a Brolo contro La Saracena

Il Messina Volley torna dalla trasferta etnea con una sconfitta per 3-1 contro la seconda forza del Campionato di Serie C girone B, La Saracena Lavalux. Padrone di casa subito avanti nel primo set di 3 punti (5-2), che successivamente diventano 6 (11-5). Le ospiti reagiscono e realizzano un break di 4 punti che gli consentono di accorciare a -2 (11-9). Capitan Merlo e compagne tornano a +4 (14-10), con mister Danilo Cacopardo a chiamare time-out. La pausa purtroppo non sortisce gli effetti desiderati e La Saracena si porta a +8 (18-10).

Mister Danilo Cacopardo (Messina Volley)

Si viaggia più o meno con questo vantaggio, quando 4 spunti del Messina Volley (20-15) inducono coach Agata Licciardello a chiedere la pausa. Le locali realizzano il set-point (24-19), con capitan Gloria Scimone e compagne ad annullarne due prima del vantaggio, in termini di set, per La Saracena (25-21). Nel secondo Saracena a testa bassa (+5; 5-0) con Cacopardo a chiamare subito time-out. Al rientro nuovo vantaggio locale (+6; 6-0), con il Messina Volley a reagire (-4; 6-2). Le padrone di casa tornano a +6 (11-5) e Cacopardo chiede la seconda pausa. Al rientro La Saracena allunga ulteriormente e va a +10 (15-5). Il set scivola più o meno con questo elastico con le ospiti ad accorciare e le locali a riportarsi avanti (19-10). 6 punti consecutivi della Saracena portano su 2-0 il match (25-10). Terzo che vede il Messina Volley reagire all’impasse del parziale precedente con un +3 iniziale (0-3). Ricciardello chiama la pausa e La Saracena trova il pari (3-3). Si viaggia punto a punto fino al 10 pari, quando le ospiti si portano avanti di due lunghezze (10-12). Altri tre punti ospiti danno il +4 (13-17) con il mister di casa a chiamare la seconda pausa. Al rientro batti e ribatti con il Messina Volley ad allungare ulteriormente (+5; 15-20). Le locali reagiscono (-3; 18-21) con Cacopardo a chiamare la pausa. Dopo il -2 (19-21) di casa, le giallo-blu piazzano il +4 che gli consente di chiudere il parziale ed accorciare le distanze (19-25). Quarto che inizia in equilibrio per poi svilupparsi nel +3 (6-3) della squadra di Brolo. Altro break e +10 (16-6) per La Saracena. Si viaggia pressappoco con questo gap con capitan Merlo e compagne ad allungare a +12 (20-8) e successivamente a +14 (24-10).

Il Messina Volley annulla il primo match-point, ma successivamente la squadra di casa chiude i conti (25-10). Nel prossimo turno la squadra giallo-blu tornerà fra le mura amiche del “PalaRescifina” contro la Polisportiva Nino Romano, mentre La Saracena sempre in casa affronterà il Mondo Giovane.

La Saracena Lavalux Elits – Messina Volley 3-1 (25-21; 25-10; 19-25; 25-11)
La Saracena Lavalux Elits: Donato, Lisciandro, Cannestracci, Merlo (Cap.), Milazzo, La Monica, Ferraccù, Carnazza, Agnello N., Tomeo, Foraci (Lib. 1), Agnello I. (Lib. 2)
Messina Volley: Marra, Mento, Mondello, Laganà, Sorbara, Cannizzaro, Biancuzzo G., Scimone (Cap.), Orlando, Spadaro, Bonfiglio (Lib. 1), Biancuzzo Y. (Lib. 2). All. Cacopardo.
Arbitri: Burrascano e Rizzotto di Messina.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Sprint Interprovinciale, successi di Grima e Minutoli al Kartodromo di Messina

Emozioni uniche al Kartodromo di Messina nella terza prova valida per il Campionato Sprint Interprovinciale…

8 ore ago

Messina, è stato un anno positivo. Ma un futuro migliore va programmato adesso

Il Messina ha vissuto una stagione positiva, smentendo le pessimistiche previsioni estive. In avvio hanno…

9 ore ago

I playoff slittano dal 4 al 7 maggio in attesa del ricorso del Taranto al Coni

La Lega Pro ha informato che i membri del Consiglio Direttivo, sentiti i due vicepresidenti…

10 ore ago

L’Unime batte Rende e vince la Coppa dello Stretto. Tre titoli in pochi mesi

La prima edizione della Coppa dello Stretto si conclude con la vittoria della Ssd Unime: nella Final Four…

11 ore ago

Giudice Sportivo, Messina chiude senza provvedimenti. Due turni a Zangla (Taranto)

Il Giudice Sportivo ha reso noti i provvedimenti disciplinari dopo le gare della 38^ ed…

11 ore ago

BS Messina, Sidoti: “Playoff insperati, gruppo giovanissimo. Orlandina favorita”

Si avvicina la data d'inizio dei playoff del campionato di serie B Interregionale. La Basket…

13 ore ago