Scattano le semifinali playoff: il Ct Vela Messina a Pistoia nel match di andata

Ct Vela MessinaGiorgio Tabacco del Ct Vela Messina

Si disputeranno domenica 28 novembre dalle ore 10 le semifinali playoff del campionato di tennis a squadre di serie A1 di tennis. Il Ct Vela Messina, vittorioso nel gruppo 4 nella fase a gironi, affronta il Tc Pistoia. Si gioca sui campi in cemento del circolo toscano una sfida molto attesa su entrambi i fronti. I peloritani ci ritentano dopo l’esperienza del 2019 conclusa con la sconfitta in finale contro Selva Alta Vigevano al doppio di spareggio presso il «PalaTagliata» di Lucca.

Ct Vela Messina

Il rovescio di Salvatore Caruso

Per la gara contro Pistoia il capitano Francesco Caputo ha convocato Salvatore Caruso, Julian Ocleppo, Giorgio e Fausto Tabacco, Gianluca Naso, Gabriele Bombara e Leonardo Gagliani. Pistoia, vittoriosa nel gruppo 1 con 13 punti davanti al Park Genova, campione d’Italia uscente, ha nell’esperto ceco Lukas Rosol uno dei punti di forza e proverà a sfruttare il fattore campo.

L’altra semifinale metterà di fronte il Tc Running SudTirol e il New Tennis Torre del Greco. Sempre domenica si svolgeranno anche i match di andata dei playout. Il 5 dicembre previste le gare di ritorno a campi invertiti. La finale per il tricolore si disputerà sabato 11 e domenica 12 dicembre in campo neutro.

Ct Vela Messina

Fausto Tabacco nella finale con Vigevano del 2019

Ecco il programma degli incontri di domenica 28 novembre:
SEMIFINALI PLAY-OFF (andata)
Tc Rungg Sudtirol – New Tennis Torre del Greco
Tc Pistoia – Ct Vela Messina

PLAY-OUT (andata)
Tennis Comunali Vicenza – TC Crema
Ctd Massa Lombarda – TC Italia Forte dei Marmi
Match Ball Siracusa – Selva Alta Vigevano
Junior Perugia – Tc Santa Margherita Ligure

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia