Scambio di Auguri in musica per le comunità di San Marco e Santa Marina di Milazzo

San Marco e Santa Marina di MilazzoAuguri di natale alla Parrocchia San Marco e Santa Marina di Milazzo

La Musica e i Canti Natalizi sono stati i grandi protagonisti del Concerto Natalizio organizzato dalle comunità parrocchiali di San Marco e Santa Marina di Milazzo. Un momento di aggregazione voluto dal Parroco Giovanni Saccà per il consueto scambio di auguri. L’evento si è svolto nel salone degli eventi dell’AIPD Milazzo e Messina..

I quaranta musicisti della Junior Band Pietro Mascagni di Milazzo diretti dal M° Giuseppe Maio, sono stati i grandi protagonisti della serata suonando ben otto brani. Hanno aperto il loro repertorio con l’inno di Mameli e chiuso con una marcia in cui il grande protagonista è stato Maurizio, ragazzo con sindrome di down, che ha suonato il gong.

Parrocchia San Marco e Santa Marina di Milazzo

Natale alla Parrocchia San Marco e Santa Marina di Milazzo

L’evento presentato da Francesco Anania ha visto la partecipazione dei Ragazzi Speciali di Olivarella accompagnati dalla responsabile Maria Grazia Celi e da tanti volontari e dei bambini della catechesi delle due comunità che si sono esibiti in canti di Natale.

Coinvolgenti i momenti delle cantanti Gabriella Bisignano, vestita da Babbo Natale, di Marzia Mazzeo e dei fratelli Giovanni e Giacomo Mazzù che con la classica Ciaramella e tamburello hanno suonato “Tu scendi dalle stelle”.

Un evento molto partecipato che si è concluso con la degustazione di vari dolci natalizi preparati dalle massaie della comunità di San Marco e Santa Marina di Milazzo.

The following two tabs change content below.
Giuseppe Girolamo

Giuseppe Girolamo

Giornalista sportivo, iscritto all'OdG della Sicilia. Appassionato di ciclismo!

Commenta su Facebook

commenti