Savoia promosso in Lega Pro unica. Festa grande al “Giraud”

SavoiaIl Savoia capolista

Il Savoia è matematicamente promosso in Lega Pro unica. I campani hanno centrato l’obiettivo a due turni dal termine, travolgendo 7-2 il Licata, sceso in campo con la formazione Juniores per onorare l’impegno nonostante i gravi problemi societari. Un “Giraud” stracolmo ha reso omaggio all’assoluta dominatrice del torneo che ha avuto vita facile chiudendo il discorso in 35’ (3-0). Straordinario protagonista Scarpa, autore di tre gol. A segno anche Meloni, Carotenuto, Tiscione e Longo. Per il Savoia si tratta del ritorno tra i professionisti dopo tredici anni.

I tifosi del Savoia

I tifosi del Savoia

Sconfitta interna, invece, per l’Akragas battuto 1-0 dal Rende. Tre punti pesantissimi in zona playout per i calabresi, in gol con Marchio al 18′ della ripresa. Tonfo casalingo anche della Cavese, superata 1-0 dalla Gioiese (Crucitti). Pari a reti bianche tra Hinterreggio e Battipagliese, mentre l’Agropoli ha regolato 2-1 nell’anticipo il Comprensorio Montalto. Poker del Noto (Mandarano 2, Scappellato, Sako) a Vibo. Pareggi in trasferta per 1-1 di Città di Messina e Due Torri rispettivamente contro Pomigliano e Torrecuso. Tre punti a tavolino per l’Orlandina.

Risultati 32. giornata Girone I Serie D: Akragas-Rende 0-1, Pomigliano-Città di Messina 1-1, Cavese-Nuova Gioiese 0-1, Hinterreggio-Battipagliese 0-0, Savoia-Licata 7-2, Torrecuso-Due Torri 1-1, Vibonese-Noto 0-4, Agropoli-Comprensorio Montalto 2-1 (giocata mercoledì). Ha riposato: Orlandina, sarà vittoria a tavolino 3-0 col Ragusa

Classifica: Savoia 78, Akragas 66, Agropoli 59, Battipagliese (-1) 54, Torrecuso 52, Cavese (-1) 49, Nuova Gioiese 48, Hinterreggio (-1) 43, Noto 42, Pomigliano, Orlandina 40, Comprensorio Montalto (-1) 38, Rende 36, Due Torri 33, Città di Messina 31, Vibonese 29, Licata (-3) 20, Ragusa ESCLUSO.

Prossimo turno (27 aprile): Akragas-Torrecuso, Battipagliese-Vibonese, Città di Messina-Cavese, Comprensorio Montalto-Orlandina, Due Torri-Savoia, Licata-Agropoli, Nuova Gioiese-Hinterreggio, Rende-Pomigliano. Riposa: Noto, avrà la vittoria a tavolino contro il Ragusa.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia