Il Savio pronto per la nuova stagione. Martelli: “Ci toglieremo delle belle soddisfazioni”

Il Savio

Il 25 agosto ha preso il via ufficialmente, la nuova stagione del Savio Messina di calcio a 5. Il riconfermato tecnico Corrado Martelli, forte dell’ottimo quinto posto conquistato nello scorso campionato, ha iniziato a guidare gli atleti giallo-blu per la dura preparazione al prossimo campionato regionale di C2.

martelliIl  gruppo del Savio Messina, che affrontava l’anno scorso per la prima volta il difficile torneo di C2,  si è arricchito di nuovi innesti che vanno a rafforzare una squadra già molto competitiva. Tra i volti nuovi, spiccano i nomi del laterale, classe ’94, Ettore Giliberti e del portiere, classe ’95, Claudio Zodda. Due giovani talenti cresciuti nel vivaio del Savio Messina e che ritornano a casa dopo due anni di esperienza in C1. Zodda e Giliberti, infatti, con la formazione peloritana hanno iniziato negli esordienti e sono rimasti protagonisti fino alle Juniores. Al Savio ritrovano, oltre gli allenatori Valerio Bucca e Manuel Femminò, che li hanno formati, anche  i compagni delle giovanili Zingale, Granata, Santi, Fabio, ed Emanuele Di Nuzzo.

Insieme ai due giovani talenti il Savio ha anche portato in maglia giallo-blu Carlo Martelli e Gaetano Smedile. Due giocatori di grande esperienza che arrivano alla corte di mister Corrado Martelli per fornire il proprio contributo ad un gruppo giovane che necessita di crescere. Al Savio Gaetano Smedile e Carlo Martelli ritrovano anche Squillaci e Fiumara che si sono uniti ai giallo-blu nelloa scorso  gennaio. Con i nuovi arrivati la rosa del Savio è adesso al completo e sotto l’attenta supervisione di Corrado Martelli si inizia a sudare presso la palestra di Montepiselli.

Savio C5 01La rosa del Savio viene completata dai riconfermati Formica, Vadalà, Zona, Briguglio, Lombardo, Libro, Rinaldi, Costa, Giunta, Princi e Morabito, che hanno ben figurato nell’anno precedente. Ad aiutare mister Martelli  è stato confermato nello staff tecnico Emanuele Cardaciotto che verrà coadiuvato da Fabio Torregiani.  Un ulteriore supporto nello staff tecnico verrà fornito da Salvatore Battiato, leggenda del futsal messinese, che fornirà tutta la sua esperienza  e competenza nella formazione dei giovani portieri. Si delinea così tra alcuni volti nuovi e riconferme consolidate il Savio Messina 2013-2014 che il 20 settembre inizierà il campionato regionale di C2 del settore calcio a 5 della FIGC.

Queste le parole del tecnico Corrado Martelli: “I ragazzi stanno lavorando duramente e si stanno impegnando tanto per essere pronti per l’inizio della stagione. L’obiettivo è quello di continuare col processo di crescita iniziato l’anno scorso. Abbiamo tanti ragazzi e vogliamo cercare di farli rendere al massimo ed aiutarli nel loro percorso di maturazione. Il campionato quest’anno sarà ancora più difficile dell’anno scorso, ma con l’aiuto di tutti, sono convinto che riusciremo a toglierci delle belle soddisfazioni”.

Commenta su Facebook

commenti