Il Savio Messina pronto al debutto alle finali nazionali Under 18

PGS Savio Under 18 ricevuta dal Sindaco Renato Accorinti

Le giovani atlete della formazione under 18 del Pgs Savio Messina saranno protagoniste nel prossimo weekend della prestigiosa vetrina alle finali nazionali Under 18. L’evento, che si disputerà ad Agropoli (Sa) dal 12 al 15 Giugno, vedrà le giovani messinesi, allenate da Giovanni Russo, confrontarsi con le migliori realtà pallavolistiche italiane.

PGS Savio Under 18

PGS Savio Under 18

Alla manifestazione nazionale la Pgs Savio Messina giunge dopo aver dominato la fase di qualificazione provinciale e le finali regionali, vinte contro Ragusa e Siracusa: “Poter contendere il titolo nazionale alle realtà di maggior livello nel panorama del volley femminile italiano è già di per se un risultato straordinario – dichiara coach Russo – le ragazze sono pronte per ben figurare e tenere alto il vessillo del volley siciliano e messinese in particolare”.

L’obiettivo già raggiunto quest’anno dal Savio è ancor più storico  dato che una squadra dello Stretto non raggiungeva la vetrina delle finali nazionali da oltre vent’anni. Da segnalare la preziosa collaborazione con la società dell’Ultragel Santo Stefano di Camastra, che con due sue atlete ha rappresentato un importante partner per il raggiungimento dell’obiettivo finale. “Abbiamo raggiunto un risultato storico per il movimento femminile messinese – dichiara il dg Paolo Bitto – i risultati ottenuti sono frutto dell’intelligente programmazione avviata con due società, Nino Romano per l’under 16 e Volley S. Stefano per l’under 18, che condividono la nostra stessa politica di valorizzazione dei giovani”.

Squadra, staff tecnico e dirigenti della Pgs Savio, prima della partenza per Agropoli, sono stati ricevuti dal sindaco di Messina Renato Accorinti che ha fatto gli auguri alla squadra a nome dell’intera città.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com