Categories: CalcioLega Pro

Savanarola: “A Messina una gara speciale. I tifosi mi hanno dato tanto”

Ha contribuito al ritorno tra i professionisti del Messina, nel 2013, con 3 gol segnati in 17 presenze, dopo essere giunto in riva allo Stretto nella finestra invernale del calciomercato. Tra questi spicca la spettacolare rete del raddoppio nel confronto del “San Filippo” con il Noto. Sabato, in occasione della sfida tra la squadra di Di Napoli e l’Akragas, Giuseppe Savanarola si ritroverà per la prima volta da avversario dei giallorossi. Legrottaglie può infatti finalmente contare sul centrocampista offensivo, che era rimasto ai box per infortunio nella prima parte di stagione. Il suo recupero (un gol, al Lecce, in quattro gare giocate) ha rappresentato la nota lieta dei biancazzurri, reduci da un lungo periodo negativo.

Savanarola posa con la maglia dell’Akragas

“Ho subìto un infortunio – dice Savanarola nell’intervista rilasciata ad AgrigentoOggiche mi è pesato sia a livello fisico che mentale. Ci aspettavamo fosse una cosa da poco, invece non è stato così. Sono in ritardo rispetto al resto del gruppo, non avendo potuto svolgere la preparazione al meglio. Poi ho avuto la fortuna di rientrare e di mettermi in mostra nel match di Catania, facendomi trovare pronto. Ringrazio il mister per la fiducia accordata”.

Del suo futuro preferisce non parlare, sebbene a gennaio, con la prossima sessione di mercato, potrebbero aprirsi nuovi scenari: “Sabato a Messina sarà una gara importante e poi ce ne sarà un’altra, col Melfi, prima dell’apertura del mercato. Meglio parlare di queste cose solo più avanti. Le vie del Signore sono infinite, ma il mio desiderio è quello di restare ad Agrigento, dove ho fatto una scelta di vita e sto bene con la mia famiglia. Nel mercato, però, occorre valutare bene tutte le scelte al momento opportuno”.

Savanarola, all’Akragas da tre stagioni

Intanto la partita di Messina non può essere per Savanarola un impegno come tutti gli altri. “Sarà una partita dal sapore speciale. Sono rimasto a Messina soltanto sei mesi, ma con quel gruppo abbiamo raggiunto un obiettivo importante quale la vittoria del campionato di Serie D. Lì ho lasciato tanti amici, con i quali mi sento ancora. I tifosi del Messina sono molto attaccati alla squadra e mi hanno dato tanto, li rispetterò sempre”.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Come cambierà il Messina: in cinque sotto contratto, in otto a fine prestito

Il Messina edizione 2024/25 militerà ancora in Lega Pro e, salvo clamorosi ribaltoni o passi…

2 ore ago

23° Slalom Giarre-Milo, il messinese Alessio Truscello si impone nel Gruppo A

Erano tre i campi di gara dove erano impegnati i rappresentanti della scuderia Ro Racing…

3 ore ago

Torna la mitica Targa Florio. Il messinese Andrea Nucita fra i piloti più attesi

Si scaldano i motori e la passione del caloroso pubblico siciliano per l’edizione numero 108…

4 ore ago

Kickboxing: 19 medaglie, dieci ori, per la Contact ai “Guardiani dello Stretto”

Si è svolto a Reggio Calabria l’atteso torneo di kickboxing denominato "I guardiani dello Stretto",…

5 ore ago

Il Team Volley Messina conferma lo staff tecnico: “La priorità resta il vivaio”

Il Team Volley Messina getta le basi per la prossima stagione agonistica, puntando con decisione…

6 ore ago

Alla Messana non bastano Fragapane e Genovese. A salvarsi è la Leonzio (2-3)

Poteva essere un giorno di festa ma nello sport nulla è scontato e la Messana…

7 ore ago