La Saracena Volley si prepara all’esordio in serie D femminile

Saracena VolleySaracena Volley

Valmi Fontanot, tecnico della Saracena Volley

Valmi Fontanot, tecnico della Saracena Volley

La Saracena Volley si prepara all’esordio nel campionato di serie D femminile. La squadra, che sarà presentata ai tifosi e alla stampa nelle prossime settimane, disputerà le gare casalinghe a Brolo. Dopo la promozione ottenuta con la vittoria del torneo di Prima Divisione, è stato confermato l’allenatore mister Valmi Fontanot. La conferma è arrivata anche per tutte le protagoniste del salto di categoria alle quali si sono aggiunte altre quattro nuove giocatrici.

Si tratta di Claudia Ferraù, schiacciatrice/opposto di Tortorici, classe 1998, alta 174 cm; Antonella Magistro, palleggiatrice, anche lei classe ’98, 173 cm; Emanuela Mazzurco, di Tortorici, classe 1983: ha esordito all’età di 6 anni nel Tortorici Volley trascorrendo diversi anni nelle serie D e C, per approdare nel 1999 alla Fidia Roma in serie B2, poi il ritorno  nel Tortorici, sempre in B2, passando anche per Acqedolci e Sant’Agata Militello; infine, Noemi Agnello, orgoglio del vivaio saraceno, classe 2001, che quest’anno si aggrega al gruppo della serie D.

“Sono soddisfatto del mercato – dichiara il presidente Luca Leoneal nostro indissolubile gruppo si sono aggiunte nuove atlete importanti”. Tra gli impegni della società, oltre a quelli di campionato, c’è la partecipazione alla Coppa Trinacria e massima attenzione sarà dedicata ai settori giovanili. “Siamo consapevoli di disputare un campionato regionale sicuramente più difficile dello scorso anno, con squadre di notevole esperienza e tradizione pallavolistica; nonostante ciò credo – conclude il presidente – che si possa disputare un campionato di alta classifica”.

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti