La Saracena Volley si prepara all’esordio in serie D femminile

Saracena VolleySaracena Volley

Valmi Fontanot, tecnico della Saracena Volley

Valmi Fontanot, tecnico della Saracena Volley

La Saracena Volley si prepara all’esordio nel campionato di serie D femminile. La squadra, che sarà presentata ai tifosi e alla stampa nelle prossime settimane, disputerà le gare casalinghe a Brolo. Dopo la promozione ottenuta con la vittoria del torneo di Prima Divisione, è stato confermato l’allenatore mister Valmi Fontanot. La conferma è arrivata anche per tutte le protagoniste del salto di categoria alle quali si sono aggiunte altre quattro nuove giocatrici.

Si tratta di Claudia Ferraù, schiacciatrice/opposto di Tortorici, classe 1998, alta 174 cm; Antonella Magistro, palleggiatrice, anche lei classe ’98, 173 cm; Emanuela Mazzurco, di Tortorici, classe 1983: ha esordito all’età di 6 anni nel Tortorici Volley trascorrendo diversi anni nelle serie D e C, per approdare nel 1999 alla Fidia Roma in serie B2, poi il ritorno  nel Tortorici, sempre in B2, passando anche per Acqedolci e Sant’Agata Militello; infine, Noemi Agnello, orgoglio del vivaio saraceno, classe 2001, che quest’anno si aggrega al gruppo della serie D.

“Sono soddisfatto del mercato – dichiara il presidente Luca Leoneal nostro indissolubile gruppo si sono aggiunte nuove atlete importanti”. Tra gli impegni della società, oltre a quelli di campionato, c’è la partecipazione alla Coppa Trinacria e massima attenzione sarà dedicata ai settori giovanili. “Siamo consapevoli di disputare un campionato regionale sicuramente più difficile dello scorso anno, con squadre di notevole esperienza e tradizione pallavolistica; nonostante ciò credo – conclude il presidente – che si possa disputare un campionato di alta classifica”.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia