Saracena Volley: annunciato un poker di innesti per chiudere il roster

La Saracena Lavalux EliteLa Saracena Lavalux Elite

La Saracena Volley ha ufficializzato le ultime operazioni di mercato rivolte al completamento del roster di serie C. Alla corte di mister Silvestre è approdata la quindicenne Nicole Ferrarini. Ha iniziato a giocare a 8 anni nel Savio Messina vincendo, nella stagione 2013/2014 il titolo regionale Under 18. Partecipando anche alla finale nazionale u18 ad Agropoli. L’anno successivo ha esordito in serie C nel ruolo di palleggiatrice e nel 2016 si è trasferita alla Pallavolo Sicilia dove è cresciuta agonisticamente passando dal ruolo di alzatrice ad ala: per lei anche l’esordio in B2 nella trascorsa stagione sportiva con l’ultima partita di campionato giocata da titolare.

L’arrivo di Nicole alla Saracena – ha detto il presidente Luca Leone – si inquadra principalmente nell’idea della nostra società di puntare sui giovani. Rispetto alla passata stagione l’età media della squadra si è abbassata notevolmente. Siamo convinti che avrà modo di crescere agonisticamente grazie anche alla presenza di mister Silvestre. Siamo certi che, nonostante la giovane età, potrà anche dare un contributo importante in campo”.

L’arrivo di Nicole Ferrarini non è l’unico colpo di mercato messo a segno dalla società in queste ultime ore. Infatti si è aggregata alla squadra la schiacciatrice Virginia Sfameni. Per lei si tratta di un ritorno alla pallavolo giocata dopo un periodo di stop. “Per me – ha detto la Sfameni – è un vero onore giocare nella Saracena Volley che, oltre ad essere una squadra sportiva, è una vera e propria famiglia. Dopo un periodo di inattività voglio trarre il massimo da questa opportunità e dare il mio contributo alla squadra”. Ritorna a indossare la maglia della Saracena la 34enne Emanuela Mazzurco mentre a completare il roster è stato definito l’arrivo della 31enne centrale Paola Gioitta.

 

Commenta su Facebook

commenti