Calcio

Sant’Agata, Zingales: “Abbiamo dimostrato di valere tanto. Nessun traguardo è precluso”

Boris Zingales, il capitano del Sant’Agata, ha parlato al sito ufficiale del momento della squadra e dei prossimi impegni: “Penso che la classifica sia veritiera. Ritengo che ci manchi qualche punto e mi riferisco soprattutto al pari all’esordio con il Castelbuono. L’unico rammarico che ho è quello, perchè ricordo che in quella partita abbiamo sciupato molto, compreso un calcio di rigore, ed allo scadere del recupero siamo stati beffati. Per il resto la classifica rispecchia i valori fin qui espressi, con la corazzata Licata a guidare e Canicattì, noi e le altre ad inseguire”.

Boris Zingales

“Il Sant’Agata è una buonissima squadra – ha proseguito Zingales – che ha dimostrato sul campo di valere tanto e lo testimonia il fatto che siamo ancora imbattuti. Questo però non vuol dire che abbiamo l’assillo di dover assolutamente vincere il campionato. Come abbiamo sempre fatto cercheremo di trarre il massimo da ogni partita ed alla fine vedremo quello che sarà il risultato conseguito. Insomma, non ci precludiamo nessun traguardo, ma pensiamo gara dopo gara visto che questo campionato nasconde tantissime insidie”.

Quanto ha pesato giocare fuori e cosa potrebbe cambiare con il ritorno al “Fresina”? Ho avuto la fortuna di giocarci diversi anni e posso dire che il fattore “campo” incide eccome. Non vedo l’ora di tornare a “casa” perchè sicuramente per noi sarà un grande vantaggio. A livello logistico non mancano assolutamente i problemi, basti pensare che ci alleniamo a Capo d’Orlando e poi giochiamo a Gliaca di Piraino. Le difficoltà quindi sono palesi, ma nonostante tutto ritengo che questo gruppo il tecnico e la società stiano facendo cose importanti”.

Domenica arriva la Parmonval. Quali le insidie che nasconde questo match? “La Parmonval è una squadra in salute, arriva a questo appuntamento da un trend di risultati importanti. E’ una partita da prendere con le pinze, ma allo stesso tempo da vincere a tutti i costi. Le insidie sono tante, ma noi dobbiamo essere bravi ad affrontarla con la giusta determinazione e cattiveria agonistica per dare continuità ai nostri risultati”.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Il Messina torna in campo per allenarsi. Ultime sedute, poi il rompete le righe

La stagione agonistica si è ormai conclusa con una salvezza più tranquilla rispetto al biennio…

2 ore ago

La Virtus Messina supera il Roccavaldina nel recupero ed è in finale playoff

La Virtus Messina ha iniziato al meglio il suo primo play-off con la vittoria contro…

4 ore ago

Gli armadietti della Mazzini-Gallo cambiano volto con il laboratorio “Deco Art”

Una bella iniziativa, promossa dalla docente di arte e immagine Giusy Alacqua e dalla dirigente…

6 ore ago

Famulari: “Credevo nelle potenzialità della Jonica. Ringrazio società e staff”

La Jonica è riuscita a cambiare marcia nel corso della gestione di Enzo Famulari, ritrovando…

8 ore ago

Facciolo: “Il Sant’Agata si gioca i playoff nell’ultima gara. Abbiamo dato tutto”

Il Sant'Agata ha battuto il Ragusa in un autentico spareggio, completando l'operazione sorpasso e respingendo,…

9 ore ago

Il Milazzo celebra la qualificazione play-off dopo il 2-2 con l’Atletico Catania

Serviva un punto per avere la certezza aritmetica della qualificazione ai play-off ed è arrivato.…

10 ore ago