Sant’Agata, rientri e volti nuovi con il Dattilo. La Gamba: “Vogliamo uscirne”

Mimmo GiampàIl tecnico del Sant'Agata Mimmo Giampà

Il Sant’Agata ospita il Dattilo in una fondamentale incrocio salvezza per una squadra che ha conquistato appena tre punti nelle ultime sei giornate. Al termine della rifinitura, mister Giampà ha diramato la lista dei convocati. Rispetto a domenica scorsa tornano a disposizione il portiere over Ferrara, che ha smaltito i postumi dell’infortunio alla spalla, l’esperto attaccante Perkovic, che ha scontato le due giornate di squalifica, e gli under Alagna e Gnicewicz.

Sant'Agata

Antonio La Gamba con la nuova maglia del Sant’Agata

Della sfida non faranno invece parte lo squalificato Brugaletta e l’infortunato Franchina. Nella lista trova spazio anche l’ultimo arrivato Antonio La Gamba. Nato a Vibo Valentia il 9 settembre del 2000, è un difensore centrale, cresciuto nelle giovanili della Vibonese. Ha svolto gran parte della sua carriera in Calabria, con le maglie di Isola Capo Rizzuto, Roccella e Corigliano, poi si è trasferito al Marina di Ragusa.

“Sono arrivato in un gruppo di bravi ragazzi, coeso e con unità d’intenti – ha sottolineato –. Abbiamo una situazione di classifica non facile, ma allo stesso tempo abbiamo a disposizione tutti i mezzi per tirarci fuori da questa bagarre. So come lavora mister Giampà e ciò mi aiuterà ancora di più nell’inserimento. Volevo ringraziare il mister e la società per la fiducia che hanno riposto in me, che farò di tutto per ricambiare impegnandomi durante gli allenamenti e dando sempre il massimo quando verrò chiamato in causa”.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza