Calcio

Sant’Agata, Giampà: “Con la Sancataldese scontro salvezza. Possiamo migliorare”

Mimmo Giampà non è solito abbassare la soglia dell’attenzione e in vista del secondo impegno casalingo stagionale del suo Città di Sant’Agata pretende il massimo sforzo nervoso dai suoi calciatori. “Contro la Sancataldese ci attende un nuovo scontro diretto per la salvezza. Non ci dobbiamo fare ingannare dal fatto che gli avversari sono reduci da due sconfitte iniziali. Hanno sempre giocato un buon calcio e vantano una buona organizzazione. Ci hanno battuto nel triangolare estivo, per cui sappiamo che l’impegno sarà molto duro”. 

Sannia e Catalano in azione a Cittanova

A Cittanova tre punti in carniere e una prestazione di carattere. Il tecnico però sa che la strada da percorrere è ancora molto lunga: “Dobbiamo migliorare la prestazione positiva di sette giorni fa se vogliamo centrare la prima vittoria casalinga in gare ufficiali. Le partite vanno vinte mantenendo sempre il giusto equilibrio, consapevoli che l’avversario ha qualità e un allenatore che fa giocare bene le sue formazioni”. 

Settimana piena di impegni, tre le sfide distribuite in soli sette giorni: “Noi siamo proiettati soltanto a domenica, poi da lunedì penseremo all’impegno infrasettimanale col Rende. Vogliamo conquistare un risultato pieno. Lo meritiamo e lo cercheremo con tutte le nostre forze. Vogliamo sbloccarci in casa ma non dovremo mai andare all’arrembaggio perché ogni gara ha una sua storia. Se daremo il massimo avremo le nostre opportunità”.

Il tecnico Giampà e il capitano Cicirello

L’ex calciatore del Messina loda il suo collega Settinieri che predilige far giocare a viso aperto la sua squadra: “Tutti gli allenatori preparano bene la partita poi ci sono diversi fattori che incidono sul risultato finale. Abbiamo visionato l’avversario, siamo pronti a tutto. La Sancataldese ha giocato in un certo modo in queste prime due gare ma qualsiasi modulo utilizzeranno e se opereranno modifiche noi sappiamo di dover aggirare le difficoltà”.

In estate la squadra arancio verde superò il S. Agata, la formazione del presidente Fazio vuole adesso cercare il riscatto: “Servirà una grande prestazione perché ci hanno già battuto. È una squadra fisica che dispone di giocatori tecnici e ottimi palleggiatori su precisa volontà del proprio mister. L’unico indisponibile è Ficarra che è sulla via del pieno recupero, rientra invece Cipolla”. Tra i 23 convocati anche due under freschi di tesseramento: il portiere spagnolo Joaquin Fernandez, ex Promosport, e il centrocampista tunisino Abdlakarime Mejri. Entrambi 2003, portano a sedici gli under sotto contratto.

Daniele Straface

Share
Published by
Daniele Straface

Recent Posts

Messina, è stato un anno positivo. Ma un futuro migliore va programmato adesso

Il Messina ha vissuto una stagione positiva, smentendo le pessimistiche previsioni estive. In avvio hanno…

32 minuti ago

I playoff slittano dal 4 al 7 maggio in attesa del ricorso del Taranto al Coni

La Lega Pro ha informato che i membri del Consiglio Direttivo, sentiti i due vicepresidenti…

1 ora ago

L’Unime batte Rende e vince la Coppa dello Stretto. Tre titoli in pochi mesi

La prima edizione della Coppa dello Stretto si conclude con la vittoria della Ssd Unime: nella Final Four…

2 ore ago

Giudice Sportivo, Messina chiude senza provvedimenti. Due turni a Zangla (Taranto)

Il Giudice Sportivo ha reso noti i provvedimenti disciplinari dopo le gare della 38^ ed…

2 ore ago

BS Messina, Sidoti: “Playoff insperati, gruppo giovanissimo. Orlandina favorita”

Si avvicina la data d'inizio dei playoff del campionato di serie B Interregionale. La Basket…

5 ore ago

Sicily Villafranca, Santacaterina: “Vittoria meritata. Mi conforta la reazione”

La Sicily Villafranca ha finalmente conquistato il primo successo stagionale, per tre set a uno,…

6 ore ago