Sant’Agata, ecco Gnicewicz e Carcione. Conti va in prestito all’Acquedolci

GnicewiczL'esterno difensivo Ivan Gnicewicz in azione con il Fc Messina (foto Familiari)

Nella lista dei convocati per la sfida con la Cittanovese ci sono tre novità in casa Sant’Agata. Si tratta dei difensori Mattia Balba, appena prelevato a titolo temporaneo dalla Fermana, e Ivan Gnicewicz, che il Fc Messina ha girato ai biancazzurri con identica formula. Presente anche l’attaccante Mattia Carcione, 2002 cresciuto nel vivaio della Free Time. I due innesti consentono di fronteggiare l’emergenza della retroguardia, costretta a fare i conti con gli infortuni di Biondo e Dama, davvero sfortunato in questo avvio di stagione, e la squalifica di Strumbo.

Ivan Gnicewicz

Ivan Gnicewicz (a sinistra) in azione in Argentina con la maglia del Banfield

Uno dei pochi superstiti rispetto alla passata stagione, il difensore Giuseppe Conti, verrà invece ceduto in prestito all’Acquedolci, fin qui formazione rivelazione del torneo di Eccellenza. La matricola, all’esordio assoluto nella categoria, ha battuto infatti 2-1 il Giarre capolista a punteggio pieno dopo quattro giornate, grazie a una doppietta di Carrello. Nella categoria inferiore Conti avrà la possibilità di ritagliarsi un minutaggio decisamente maggiore.

Già definiti altri due movimenti in uscita, con il difensore Domenico Girasole, 2000 ex Casarano, che si è accasato al Picerno, mentre il compagno di reparto, l’over Marco Pezzati, ’93 prelevato in estate dal Verbania, è già stato ufficializzato dai sorprendenti calabresi del San Luca, che non disputeranno la loro gara domenica con il Castrovillari per un’altra allerta Covid. In uscita infine il portiere greco Charalampos Semertzidis, classe 2000, ex Sorrento, mentre aveva già lasciato il gruppo il colored Colley Ansumana, centrocampista 2000 con un passato nel Parmonval.

Acquedolci

L’Acquedolci celebra la nuova impresa con il Giarre e ora abbraccerà Conti

Questi i calciatori convocati per la sfida con la Cittanovese:
Portieri – Umberto BASILE (2000), Riccardo FERRARA.
Difensori – Mattia BALBA (2002), Simone BRUGALETTA, Gabriele FRANCHINA, Ivan GNICEWICZ (2001), Gianluca MAGGIOLI (1999), Jerolda MIRUKU (2002).
Centrocampisti – Ibrahima Sory CAMARA (2001), Francesco CARDELLA (2002), Giuseppe COSTA, Vittorio FAVO, Simone GIUFFRIDA (2001), Placido MARCELLINO (2002).
Attaccanti – Guido Ezequiel ABAYIAN, Fabio AVENI, Mattia CARCIONE (2002), Giorgio CICIRELLO, Luca FICARROTTA, Ivan PERKOVIC, Antonio ROMEO (2001).

The following two tabs change content below.
Francesco Straface

Francesco Straface

Ideatore di MessinaSportiva nel 2005, per tredici anni - dal 2002 al 2014 - ha lavorato nelle emittenti private TeleVip e Tremedia. Vanta alcune esperienze nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria"). Dal 2016 è tutor presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva