Il Santa Teresa ingaggia Nelly Mazzulla, che assicura: ”Società che ispira fiducia”

Nellina MazzullaIl capitano Nelly Mazzulla

Dopo l’ufficializzazione da parte della fipav dell’ammissione in B1, continua a muoversi sul mercato il Santa Teresa con l’obiettivo di  allestire un roster competitivo nel campionato di terza serie. Il sodalizio jonico ha definito nelle ultime ore l’ingaggio di  Nelly Mazzulla.

Nellina Mzzulla

Nellina Mazzulla

Si tratta di un gradito ritorno, dal momento che due anni fa,  nella prima stagione di serie B1, l’atleta messinese era in forza alla società jonica, lasciando un ottimo ricordo per le sue qualità tecniche e umane. Nelly Mazzulla è atleta di consolidata esperienza, in grado di essere utilizzata in qualsiasi ruolo, fortissima nei fondamentali di ricezione e difesa. Solidità dietro maturata anche grazie al beach volley di cui la Mazzulla è una stella, avendo vinto uno scudetto tricolore nel 2011 in coppia con Graziella Lo Re e avendolo sfiorato in altre occasioni.

Classe ’80, vanta un curriculum sportivo di tutto rispetto: nel 1994 è stata convocata nella nazionale italiana di pallavolo juniores, per poi essere ingaggiata dalla Medinex Reggio Calabria di serie A2, partecipando a ben 4 finali nazionali giovanili. Nel 1996/1997 gioca a Reggio Calabria in C1, conquistando la promozione in B2 e militando per altre due stagioni sempre in forza alla medesima squadra; nel 1998/1999 è in A1 nella Medinex Reggio Calabria, nel 1999/2000 in B2 nella Fata Morgana Reggio Calabria. Nel 2000/2001 il passaggio alla Folgore Pace Messina, sempre in B2. Dal 2001 al 2003 ha disputato la quarta serie con la Planet Messina, cui seguono le esperienze in B1 con Taormina Celtic Volley, Volley Club Catania, Capo D’Orlando e Volley Trevi.

Nella stagione 2008/2009 si concretizza il salto in serie A2 con la maglia dell’Infotel Forlì cui seguono altre esperienze n B1 con l’Aquila Azzurra Trani (2009-10) e di nuovo in A2 con Mastergroup Pane di Matera. Con la maglia del  Marsala Volley ha vinto il campionato di B1 nel 2011-12, conquistando la promozione in quella seconda serie che affronta l’anno successivo con il sodalizio lillibetano. Dal 2013 al 2015 in B1 milita nella Betitaly Volley Maglie, poi Mam Volley Santa Teresa (B1) e nel 2016/2017 la Planet Pedara (B2). Nel Gennaio del 2014 è stata premiata con la medaglia di bronzo al valore atletico da parte del Comitato Olimpico Nazionale Italiano.

Si tratta di un acquisto di assoluto valore per la società jonica, che si assicura un mix di tecnica ed esperienza che in certi palcoscenici può fare comodo.  “Sono molto felice di ritornare a Santa Teresa dove, già due anni fa, avevo trovato un ottimo ambiente ed un’eccellente società – queste le prime parole del neo acquisto del Santa Teresa Volley -. Anche lo scorso anno, pur non avendo militato all’interno della compagine jonica, sono sempre venuta a sostenere la squadra e sono rimasta in contatto con Leo. Sin dalle prime telefonate, mi ha ispirato fiducia ed ho intuito il suo spirito intraprendente e ho accettato molto volentieri di tornare a “casa”. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura e vi aspetto numerosi al palazzetto”.

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com