Pallavolo

Santa Teresa ospita il Roma Volley Group. Rania: “Siamo pronte, non vediamo l’ora!”

Finito il tempo del rodaggio e degli esperimenti, sabato 15 ottobre alle ore 17,00 si comincia a fare sul serio. Esordio stagionale per il MAM Villa Zuccaro che ospita il Volley Group Roma nella gara di apertura del girone D della B1 femminile. L’avversario è una matricola temibile composta da giovani di levatura che arrivano al Palabucalo senza particolari pressioni e quindi con leggiadria mentale e l’entusiasmo della nuova categoria appena conquistata. Una compagine da non sottovalutare, lo sanno bene le giocatrici santateresine che hanno voglia di presentarsi nel migliore dei modi al pubblico di casa. Tutte disponibili le giocatrici a disposizione del riconfermato coach Antonio Jimenez che quest’anno si avvarrà della collaborazione del salernitano Gianpaolo Marino, per uno staff tecnico che viene completato dal messinese Pippo StaitiValentina Rania, Jessica Panucci, Benny Bartiglia e Carlotta Romani sono le schiacciatrici. Silvia Bilardi, Simona Mercieca e Matilde Mercieca le centrali. Giulia Agostinetto e Carlotta Caruso palleggiatrici. Federica Pietrangeli e Mariagrazia Triolo liberi e Giulia De Luca universale.  Queste le componenti del roster tra le quali il tecnico spagnolo sceglierà il sestetto da mandare in campo all’esordio in campionato.

Velentina Rania

Alla vigilia della gara, il capitano Valentina Rania presenta la gara con le romane: “Siamo pronte insieme alle mie compagne per l’esordio in questo campionato. Siamo preparate grazie all’ottimo lavoro svolto nel precampionato sia in sala pesi con una preparazione molto tosta che in palestra con la palla per creare più affiatamento tra noi e per dare sicurezza ad alcuni meccanismi che poi si andranno a fortificare sul campo. Siamo consapevoli  – chiosa ancora l’ex Busto Arsizio – di incontrare una squadra giovane che verrà senza particolari patemi d’animo, ma noi ci sentiamo pronte e non vediamo l’ora di esordire davanti al nostro meraviglioso pubblico che aspettiamo numeroso e caldo”.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Il Messina torna in campo per allenarsi. Ultime sedute, poi il rompete le righe

La stagione agonistica si è ormai conclusa con una salvezza più tranquilla rispetto al biennio…

1 ora ago

La Virtus Messina supera il Roccavaldina nel recupero ed è in finale playoff

La Virtus Messina ha iniziato al meglio il suo primo play-off con la vittoria contro…

4 ore ago

Gli armadietti della Mazzini-Gallo cambiano volto con il laboratorio “Deco Art”

Una bella iniziativa, promossa dalla docente di arte e immagine Giusy Alacqua e dalla dirigente…

5 ore ago

Famulari: “Credevo nelle potenzialità della Jonica. Ringrazio società e staff”

La Jonica è riuscita a cambiare marcia nel corso della gestione di Enzo Famulari, ritrovando…

7 ore ago

Facciolo: “Il Sant’Agata si gioca i playoff nell’ultima gara. Abbiamo dato tutto”

Il Sant'Agata ha battuto il Ragusa in un autentico spareggio, completando l'operazione sorpasso e respingendo,…

8 ore ago

Il Milazzo celebra la qualificazione play-off dopo il 2-2 con l’Atletico Catania

Serviva un punto per avere la certezza aritmetica della qualificazione ai play-off ed è arrivato.…

9 ore ago