Sandro Morgana unico candidato alla presidenza regionale della Lega Dilettanti

Sandro MorganaIl vice-presidente della Lnd area Sud Sandro Morgana

Dopo sei anni il nisseno Sandro Morgana dovrebbe tornare a presiedere il comitato regionale siciliano della Lega Nazionale Dilettanti. La conferenza stampa in presenza, che era stata fissata per martedì 29 dicembre presso lo splendido scenario della settecentesca Villa Lampedusa a Palermo, è stata però temporaneamente rinviata per le note limitazioni sanitarie imposte dal Covid-19.

Sandro Morgana

Sandro Morgana in conferenza stampa

L’incontro potrebbe essere effettuato in streaming nei prossimi giorni. Sarà l’occasione per illustrare i programmi e le linee guida per il quadriennio olimpico 2021-2024. Sarà presente, per una vera e propria “investitura”, anche Santino Lo Presti, presidente uscente del Comitato Regionale Sicilia, e candidato alla vicepresidenza Area Sud della Lnd.

Morgana è stato anche Delegato del Dipartimento Calcio Femminile, in seguito alle dimissioni di Rosella Sensi, e ha guidato il Comitato Regionale Sicilia dal 2007 al 2014. Stella d’argento al merito sportivo, arbitro e dirigente benemerito, ha ricevuto altri riconoscimenti per la sua attività federale ed è il capo delegazione della Nazionale Under 19 del Club Italia Figc. Quella di Morgana sarà l’unica candidatura all’assemblea che si svolgerà nei primi giorni di gennaio nell’agrigentino.

The following two tabs change content below.
Francesco Straface

Francesco Straface

Ideatore di MessinaSportiva nel 2005, per tredici anni - dal 2002 al 2014 - ha lavorato nelle emittenti private TeleVip e Tremedia. Vanta alcune esperienze nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria"). Dal 2016 è tutor presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva