Categories: CalcioLega Pro

Sanderra: “Pari importante. Il Messina? L’ho visto in crescita”

Ancora bocche cucite in casa Messina. Nessuna voglia parlare nemmeno dopo l’1-1 maturato al termine del match con il Catanzaro e silenzio stampa, che dura dal post Aversa Normanna, dunque prolungato. Il tecnico ospite Stefano Sanderra, alla seconda panchina con le “aquile”, ha commentato invece così la sfida del San Filippo: “I punti servono sempre ed è stato un pari importante, ottenuto in rimonta su un campo difficile, contro un buon Messina. Siamo migliorati rispetto a domenica scorsa come prestazione, abbiamo creato qualcosa in più in avanti. La ritengo una prova di carattere, dobbiamo essere fiduciosi per il futuro. Nella ripresa siamo leggermente calati, ma dopo l’episodio del rigore siamo stati lucidi e ci abbiamo creduto sino alla fine, trovando l’1-1. La mia squadra ha ampi margini di miglioramento. Abbiamo avuto possesso palla ed intensità fino ad un certo punto, poi ci siamo seduti, commettendo troppi errori, in una gara comunque filata via sempre in equilibrio. Rigione? In occasione del gol è rimasto freddo al momento del tiro, mentre l’episodio del rigore non lo commento, parlano le immagini”.

Il portiere Bindi osserva la conclusione di Bjelanovic spegnersi a lato

La sua disamina si sposta quindi sui singoli del Catanzaro. “Barraco ha la capacità di tiro quando arriva ai venticinque metri e con le due punte a far da sponda. Oggi si è fatto trovare pronto come tutti. Abbiamo un parco giocatori molto valido e devo scegliere ogni settimana chi utilizzare. Vacca se elimina qualche leziosismo di troppo salirà di livello. Maiorano lavora per la squadra e da sempre un grande contributo. Ho inserito nel finale Squillace per Di Chiara in quanto ha un buon piede per i cross. Il mercato? Prematuro parlarne, ci sono tre partite prima della sosta”.

Per Sanderra, allenatore della “Primavera” del FC Messina dal 2004 al 2006, è stato un ritorno positivo. “Ho visto un Messina organizzato che ha giocato e concesso poco. Mi è sembrata una squadra in crescita, ben preparata, non sarà facile per nessuno giocare qui. A Messina ho trascorso due anni importanti alla guida della “Primavera”. E’ stato un grande lavoro, anche perché in quel periodo la prima squadra giocava in Serie A, dunque sono tornato con enorme piacere”.

Alessandro Calleri

Share
Published by
Alessandro Calleri

Recent Posts

Sprint Interprovinciale, successi di Grima e Minutoli al Kartodromo di Messina

Emozioni uniche al Kartodromo di Messina nella terza prova valida per il Campionato Sprint Interprovinciale…

6 ore ago

Messina, è stato un anno positivo. Ma un futuro migliore va programmato adesso

Il Messina ha vissuto una stagione positiva, smentendo le pessimistiche previsioni estive. In avvio hanno…

7 ore ago

I playoff slittano dal 4 al 7 maggio in attesa del ricorso del Taranto al Coni

La Lega Pro ha informato che i membri del Consiglio Direttivo, sentiti i due vicepresidenti…

8 ore ago

L’Unime batte Rende e vince la Coppa dello Stretto. Tre titoli in pochi mesi

La prima edizione della Coppa dello Stretto si conclude con la vittoria della Ssd Unime: nella Final Four…

9 ore ago

Giudice Sportivo, Messina chiude senza provvedimenti. Due turni a Zangla (Taranto)

Il Giudice Sportivo ha reso noti i provvedimenti disciplinari dopo le gare della 38^ ed…

9 ore ago

BS Messina, Sidoti: “Playoff insperati, gruppo giovanissimo. Orlandina favorita”

Si avvicina la data d'inizio dei playoff del campionato di serie B Interregionale. La Basket…

11 ore ago