Il San Fratello gioca per un tempo ma esce sconfitto alla distanza dal confronto con la Torrenovese

San FratelloLa Marca San Fratello)

La gara di alta classifica TorrenoveseSan Fratello termina 1-2, col sorpasso in classifica operato dai locali ai neroverdi. Una partita a due facce quella che è andata in scena a Torrenova tra due compagini che stanno ben figurando in questo campionato e che stazionano ai vertici della graduatoria. Nel prepartita la società di casa ha omaggiato con una targa celebrativa il bomber del San Fratello Delfio Calabrese che in passato ha militato anche nella squadra locale.

Il primo tempo è firmato San Fratello: gli ospiti, infatti, chiudono la prima frazione di gioco in vantaggio per una rete a zero grazie alla marcatura dell’inesauribile Filadelfio La Marca, motorino del team allenato da mister Reale. Nel secondo tempo però il San Fratello resta negli spogliatoi ed i padroni di casa ribaltano la partita portando a casa tre punti importantissimi prima con Gioita freddo a battere Galati in uscita e poi con la punizione di Patti. Merita una citazione il centrocampista sanfratellano La Marca, marcatore di giornata, il quale è risultato la scorsa stagione e lo è tutt’ora il polmone di questa squadra, che raramente finisce nei tabellini dei marcatori o mostra giocate appariscenti, ma è un elemento che tutti gli allenatori vorrebbero in rosa e tutti i compagni al proprio fianco. La Marca è un centrocampista tutto cuore e polmoni, che non si risparmia mai, corre su tutti i palloni e occupa tutte le zone del campo, incarnando perfettamente le caratteristiche sanfratellane: cuore, grinta e orgoglio che pero a Torrenova non sono state sufficienti contro la forte squadra di casa che può contare su giocatori di categoria superiore come Lima e Cannuni. Da segnalare nel finale di gara gli ingressi in campo di Morello e Sanna, giocatore appena prelevato nella finestra di mercato dalla società nero verde.

Mister Reale vuole archiviare un secondo tempo in cui la sua squadra non ha prodotto alcuna mole di gioco e guarda comunque avanti, al prossimo difficile test casalingo contro la capolista Sfarandina, per quell’impegno spera di poter recuperare l’autore del gol La Marca uscito anzitempo per un infortunio.

Torrenovese-Asd San Fratello 2-1
Marcatori: La Marca (SF), Gioita, Patti

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti