Al San Filippo il sopralluogo dell’Amministrazione. Ecco le nuove telecamere per la videosorveglianza

telecamere videosorveglianza stadio San Filippo (2)Le telecamere per la videosorveglianza installate presso lo stadio di San Filippo

L’ufficio stampa di Palazzo Zanca ha comunicato che il sindaco Renato Accorinti e l’assessore con delega agli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria  su immobili comunali adibiti a servizi Sergio De Cola effettueranno in mattinata un sopralluogo allo stadio San Filippo per verificare la conclusione dei lavori imposti dalle nuove normative.

Una delle nuove telecamere per la videosorveglianza installate presso lo stadio San Filippo

Una delle nuove telecamere per la videosorveglianza installate presso lo stadio San Filippo

In mattinata si è riunita anche la Commissione di Vigilanza. Presente alla seduta anche l’ingegnere Giovanni Ferlazzo, che si è occupato nei mesi scorsi del collaudo strutturale decennale, necessario a dieci anni appunto dall’inaugurazione dell’impianto, avvenuta nell’estate del 2004.

Alla vigilia dell’esordio casalingo con la Lupa Roma arrivò la doccia fredda, rappresentata da ben sei prescrizioni della Questura. Questa volta fa ben sperare l’impegno dell’Amministrazione, ormai da due settimane al lavoro al San Filippo per completare i consistenti interventi di messa a norma.

Il nuovo impianto di videosorveglianza, in particolare, prevede l’impiego complessivo di 22 telecamere ed anche un consistente aggiornamento del software e della sala che ospita il GOS, il Gruppo Operativo Sicurezza, ormai obbligatorio in tutte le strutture che ospitano eventi che prevedono la presenza di pubblico e che superano una certa capienza. I locali in questione sono stati ricavati fin dall’apertura del San Filippo nella parte alta della Tribuna centrale.

Nel video correlato al servizio e realizzato dal nostro Matteo Arrigo le videocamere del nuovo sistema di videosorveglianza installate già lunedì pomeriggio all’esterno dello stadio San Filippo.

Commenta su Facebook

commenti