Categories: CalcioLega Pro

Sampino: “La Torres deciderà su Infantino dopo la gara con il Renate”

Resta in canna il colpo di mercato del Messina, alla ricerca dei sostituti di Bjelanovic e Paez dopo la partenza del croato, accasatosi al Pordenone, e del venezuelano, che ha rescisso il contratto. Il primo nome sulla lista del direttore sportivo Danilo Pagni è ovviamente ormai da giorni quello di Saveriano Infantino, 28enne in uscita dalla Torres.

Un primo piano di Infantino in sala stampa

A fare il punto su una trattativa che sembrava definita ormai da tempo e si è invece prolungata dopo il rifiuto di Vincenzo Pepe a trasferirsi in Sardegna è il procuratore della punta Giuseppe Sampino: “Il presidente della Torres Domenico Capitani ha posticipato una decisione in merito. Squadra e dirigenza vogliono concentrarsi sulla partita con il Renate e soltanto tra 48 ore torneranno a parlare di mercato”.

Infantino è stato escluso dalla lista dei convocati ed il direttore sportivo, il messinese Enzo Nucifora, ha stigmatizzato l’atteggiamento del procuratore, che comunque non si scompone: “Che Infantino sia stato escluso non mi sorprende. È sul mercato e cambierà sicuramente squadra nei prossimi giorni. Il Messina è in vantaggio, anche perché ha cercato per primo il ragazzo. È altrettanto normale che abbiano chiamati in tanti. Io assisto il calciatore e per il suo bene devo ascoltare tutti. Confermo che sulle sue tracce ci sono altre squadre, come Melfi, Aversa Normanna e Vigor Lamezia, ma ai siciliani è andata fin qui la preferenza di Saveriano”.

Infantino con la maglia del Barletta, con cui ha raggiunto la doppia cifra in termini di reti realizzate

Infantino, originario di Tricarico, centro della provincia di Matera, ha vasta esperienza tra i professionisti: ha siglato 5 gol in 24 gare nell’ultimo anno solare trascorso nella Torres. Le sue migliori stagioni a Barletta (10 reti nel 2009/2010) ed a L’Aquila (altre 10 marcature nel 2012/2013). In carriera anche 19 gol in D con le maglie di Bitonto, Acicatena, Sporting Genzano e Matera.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

L’Akademia conferma la schiacciatrice Aurora Rossetto: “Sogniamo in grande”

Ancora una conferma in casa Akademia Sant’Anna. Si tratta della schiacciatrice Aurora Rossetto, classe ’97,…

1 ora ago

Igea Virtus, Angelo Sorace nuovo direttore sportivo. È un ritorno a Barcellona

La Nuova Igea Virtus inizia a definire i primi tasselli per la stagione 2024/2025, che…

3 ore ago

“I bastardi di… Scoglio”, dal 6 al 9 giugno a Lipari anche Modica e Roma

Lipari si appresta a ricordare la figura dell’allenatore eoliano Franco Scoglio con un evento commemorativo.…

4 ore ago

Messina Futsal salvo, Caratozzolo: “Stagione dura ma non abbiamo mai mollato”

Per il Messina Futsal è tempo di festeggiare l'agognata salvezza. I giallorossi si sono assicurati…

5 ore ago

Messana, Patti e la retrocessione: “Regalato un girone, qui ho chiuso un ciclo”

La Messana si lecca le ferite. La sconfitta interna nello spareggio playout contro la Leonzio…

6 ore ago

Alberto Santoro di Messina arbitrerà Juventus-Salernitana in Serie A

Prestigiosa designazione per l'arbitro Alberto Santoro di Messina che dirigerà domenica prossima all'Allianz Stadium di…

7 ore ago