Sampietro: “I tre punti la medicina migliore. Un’altra gara rispetto alla Coppa”

SampietroSampietro in una posa scherzosa (foto Nino La Macchia)

Dopo una lunga attesa l’Acr Messina recupera finalmente Gianluca Sampietro, che si candida subito per il match di Ragusa: “Finalmente sono tornato in gruppo. Mi mancava molto lavorare con loro, stare fuori a vedere gli altri è sempre difficile. Le sensazioni sono positive. Vedremo se il mister mi impiegherà dall’inizio o se dovrò subentrare”.

I sei punti ottenuti tra il campo e la pronuncia del Giudice Sportivo successiva al match con l’Acireale rilanciano i peloritani a metà classifica, a un punto dalla zona playoff: “Adesso dobbiamo dare continuità alla prestazione offerta nell’ultima mezzora con il Castrovillari e ai risultati, perché i tre punti danno fiducia e consapevolezza, sono la medicina migliore”.

Curva Sud

Una panoramica della Curva Sud

Anche l’ex sampdoriano è convinto che la svolta sia vicina: “Mister Rando ha lavorato soprattutto dal punto di vista mentale. Il clima nello spogliatoio è più disteso e sereno. Il calcio è fatto di episodi, dovremo essere bravi a ribaltarli a nostro favore. Con il Castrovillari in fondo in dieci minuti è cambiato tutto”.

Con il Marina di Ragusa c’è l’opportunità di cancellare il primo ko estivo e in tal senso Sampietro assicura il massimo impegno: “Ritroviamo una squadra già affrontata in Coppa Italia. Con il Palermo avevano chiuso il primo tempo sull’1-1, prima di subire altre due reti. Non bisogna sottovalutarli. “Dobbiamo fare bene, dare il massimo, sudare la maglia e non sbagliare atteggiamento”.

Giordano

Giordano e compagni fanno festa a fine gara (foto Franco Raffa)

L’ex calciatore del Gubbio ritiene che però che non si possano fare raffronti con il match di metà agosto: “Sono cambiati tanti interpreti ed è differente anche il momento della squadra. Venivamo da un ritiro lungo e faticoso e si giocava in campo neutro, era tutto diverso. Adesso siamo alla quinta di campionato, abbiamo acquisito un’altra mentalità e ci sono stati altri innesti che hanno garantito ulteriore qualità alla squadra”.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza