Semifinale playoff: Messina Futsal battuto di misura ad Ischia (2-1)

Messina FutsalLa squadra del Messina Futsal a Ischia

Il Messina Futsal è stato superato di misura (2-1) dalla Virtus Libera Isola d’Ischia nell’andata della semifinale playoff di serie B di calcio a 5. Sabato è in programma, nella città dello Stretto, la partita di ritorno, che deciderà la compagine qualificata alla finale.

Messina Futsal

I giocatori giallorossi durante una pausa

Dopo un propositivo inizio gara dei peloritani, campani in vantaggio al 5’ grazie al gol di Moraes, che insacca la sfera con un tiro da fuori area. La reazione degli ospiti pecca di precisione nelle battute di Morad Malouk, che avrebbero meritato un altro esito.

Benny Costanzo manca, invece, la “zampata” risolutiva in area. A pochi secondi dalla fine del tempo, Costanzo ruba un pallone a centrocampo, si invola sulla destra e pareggia di forza, dedicando il gol all’infortunato compagno di squadra Daniele De Luca.

Messina Futsal

Mister Mittelman con il segretario Cardaciotto

Nella ripresa, dopo un salvataggio di Everton Guarnieri, nei pressi della linea, è sempre Moraes a colpire; da una rimessa laterale, fa partire una staffilata destinata sotto l’incrocio. Il Messina Futsal si proietta in avanti, ma rischia di capitolare in contropiede con i padroni di casa che colpiscono prima un palo e poi la traversa.

Nell’altro incontro, che riguarda questo accoppiamento, la Canottieri Belluno si è imposta per 5-1 sul campo della Drago Acireale. Le formazioni vincitrici accederanno al doppio confronto, che metterà in palio l’agognata promozione in A2.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia