Sabato la presentazione del Ct Vela Messina, domenica l’esordio con Pistoia

Ctv MessinaMarco Trungelliti sotto rete

Si terrà sabato alle ore 18 la presentazione della squadra di serie A1 del Circolo del Tennis e della Vela, domenica alle 10, sui campi in terra rossa di viale della Libertà, l’esordio stagionale contro il Tc Pistoia, nella gara valevole per la prima giornata del girone 2 del campionato a squadre maschile di tennis di serie A1. Due giorni intensi, dunque, per il circolo presieduto da Antonio Barbera, che all’interno dei propri locali presenterà i tennisti che faranno parte della stagione 2023 e saranno a disposizione del capitano Francesco Caputo.

Ct Vela Messina

Fausto Tabacco in azione

Saranno presenti all’incontro anche il sindaco della città peloritana Federico Basile e l’assessore comunale allo Sport Massimo Finocchiaro. Verrà illustrata, inoltre, con l’intervento di Pietro Franza, presidente di Sicindustria Messina, la partnership fra il Ctv e Sicindustria. Sarà la prima uscita ufficiale invece per Giovanna Famà, neo delegata provinciale Fitp. Domenica, invece, scatta il campionato. In riva allo Stretto farà capolino il Tc Pistoia che, in organico, ha solo due stranieri, lo slovacco Filip Horansky e il ceco Marek Gengel.

La formula del torneo non è mutata rispetto agli anni scorsi. Sedici le formazioni al via, suddivise in quattro raggruppamenti, con sfide di andata e ritorno nella regular season. Le migliori classificate accederanno ai play-off scudetto, le seconde manterranno il diritto di partecipazione alla A1, mentre terze e quarte disputeranno i play-out. In ogni incontro, previsti quattro singolari e due doppi. Il programma della prima giornata del girone 2 prevede domenica Tc Parioli-Selva Alta e Ct Vela-Tc Pistoia.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia