Rosafio sceglie il numero 70. Il Messina prova a fermare le strisce del Cerignola

Rosafio e RomaRosafio e Roma in conferenza stampa (foto Ciccio Saya)

Per il suo ritorno a Messina l’attaccante Marco Rosafio ha scelto il numero 70. L’esterno offensivo rappresenta una delle tre novità su cui può contare Modica rispetto al match con il Monopoli. Tornano infatti a disposizione anche i compagni di reparto Michele Emmausso dopo la squalifica e Vincenzo Plescia dopo l’operazione alla mano. Nell’undici titolare quindi almeno due novità. Davanti a Fumagalli agiranno ancora i centrali Manetta e Pacciardi, con Ortisi e Salvo sulle corsie. A centrocampo, al fianco di Firenze e Franco, reduce dal suo primo gol, torna il ballottaggio tra Frisenna e Scafetta.

Curva Sud

Un bel colpo d’occhio in Curva Sud

In panchina soltanto il giovane Di Bella, Polito e Giunta, in attesa di novità di mercato. Indisponibili i lungodegenti Lia e Buffa, oltre a Tropea. In avanti sembrano certi di una maglia Plescia e Ragusa, reduce dalla migliore prova dell’ultimo biennio, mentre Rosafio – pur con un minutaggio ridotto e una forma da ritrovare insidia Emmausso -. Cavallo, Luciani e Zunno le alternative a gara in corso. Appunto opzioni ridotte, in attesa del mercato. Il Cerignola ritrova Capomaggio ma deve rinunciare gli esperti Martinelli e Ligi e ai lungodegenti Rizzo e Ghisolfi.

Non mancherà comunque la qualità ad una squadra che può schierare Malcore (autore di nove reti, con la doppietta dell’andata), D’Andrea (già a quota cinque), D’Ausilio (quattro gol e cinque assist fin qui), Ruggiero (due marcature e tre assist) e Leonetti. I pugliesi vantano due strisce invidiabili, con un solo ko nelle ultime otto gare (contro il Picerno terzo in graduatoria) e una sola sconfitta in dieci trasferte (peraltro maturata ad Avellino, al 96esimo). Una squadra pronta a replicare l’attuale piazzamento playoff, che il Messina sfiderà con una rosa un po’ ridotta, come ha rimarcato Modica.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza