Romano: “Il Messina non è sazio e vuole la prima vittoria in casa. Ora più cinici”

Lettura: 2 minuti

Sette punti in quattro gare. Il Messina ha già dimezzato la penalizzazione, che punta a cancellare del tutto nelle prossime tre gare. Il tecnico Pippo Romano è soddisfatto per la seconda vittoria esterna consecutiva, ottenuta ad Acireale“Siamo contenti chiaramente per il risultato ottenuto, però dobbiamo archiviare subito la partita e proiettarci a quella di domenica, che è complicata perché affrontiamo una squadra organizzata, che corre e lotta. Noi dobbiamo restare umili”. 

Fravola
Il gol del 2-1 di Fravola (foto Paolo Furrer)

L’unica nota stonata della trasferta acese gli errori sotto porta: “Abbiamo creato tanto, poteva finire con un punteggio più largo. Abbiamo sprecato, però l’importante è che la squadra arrivi nell’area avversaria, poi magari abbiamo peccato nella finalizzazione. C’è tanto lavoro da fare, per cui miglioreremo sicuramente nelle prossime settimane”. 

Atteso un aumento delle presenze sugli spalti, anche perché la svolta societaria è ormai vicina: “Si presenta una buona occasione, speriamo di sfruttare il turno casalingo. Sicuramente avremo ancora il sostegno della nostra gente, per cui vogliamo regalare la prima vittoria in casa sia a noi che alla tifoseria”.

Zucco
Zucco in azione ad Acireale (foto Paolo Furrer)

Buone notizie anche dall’infermeria: “Stiamo recuperando sia Saverino che Clemente, poi non abbiamo alcun problema. Ci stiamo allenando bene, con le giuste motivazioni, con entusiasmo. La squadra sta bene, è in salute. Aspettiamo soltanto la partita di domenica per coronare questa settimana, che diventerebbe importante per il nostro proseguo”.

Possibile qualche variazione anche perché il terzo impegno in otto giorni impone turnover a un gruppo che non ha svolto preparazione estiva: “Ci sono due o tre dubbi che sicuramente come sempre scioglierò domenica mattina, a mente fredda e serena, scegliendo gli elementi più adatti alla gara con il Paternò”. 

Savanarola
Savanarola tornava da ex ad Acireale (foto Paolo Furrer)

Da -14 a -7, la salvezza adesso è un obiettivo molto più vicino, anche perché in coda in tanti non corrono e appaiono già in evidente difficoltà, compresa la formazione etnea. “Sappiamo che per noi tutte le partite sono determinanti e importanti, specialmente perché ci troviamo in questa situazione di classifica. Dobbiamo guardarla poco e concentrarci sugli avversari e su quello che dobbiamo fare. Dobbiamo sfruttare il nostro turno casalingo, entrare in campo con la pancia vuota e non pensare che il risultato di mercoledì ci abbia saziato, perché ancora siamo con l’acqua alla gola”.

BREVI

Risultati e Classifica Serie D

Risultati e Classifica Eccellenza

POTRESTI ESSERTI PERSO