Roma: “Per Plescia e Luciani gol meritati dopo tante critiche. Zunno devastante”

PlesciaPlescia lotta nell'area del Sorrento

Il direttore sportivo del Messina Domenico Roma, per mesi nel mirino della critica al pari di tanti calciatori, può celebrare la grande reazione che si è concretizzata a partire dalla trasferta di Monterosi e prosegue ormai da undici giornate. Contro il Sorrento sono tornati al gol i due attaccanti in rosa. In particolare Plescia ha interrotto un digiuno che durava da quattro mesi.

Fumagalli

Fumagalli ringrazia la Curva

Plescia e Luciani se lo meritavano. Nell’ultimo periodo erano stati attaccati e bersagliati. Nessuno sottolineava le grandi prestazioni che avevano offerto. Anche in altri casi era mancato soltanto il gol, che per un attaccante è determinante. Ma Vincenzo era realmente sereno, perchè sapeva che sarebbe arrivato. È il giusto premio al lavoro sporco che fa durante la partita. Non va giudicato oggi ma nel complesso di tutte le partite che ha disputato, in cui si è sacrificato molto. Sono estremamente felice anche per Pierluca”.

Anche un uomo simbolo come Ragusa è apparso finalmente rigenerato: “Sono contento per i senatori, che stanno dando tanto, da Franco a Ragusa, che è uscito stremato e meritava il gol, per cui sarei stato felicissimo. Abbiamo perso Salvo per squalifica ma abbiamo ritrovato un Lia in grandissimo spolvero. Il lavoro è l’unica panacea per tutti i mali e ci sta premiando. È merito del mister, dello staff tecnico e sanitario”.

Zunno

Lo spunto decisivo di Zunno

Eccellente il rendimento dei giovani in organico, decisivi per un club che punta sui rimborsi del minutaggio a differenza delle big che lottano per la promozione: “Sono contento della crescita di tutti i nostri under. Zunno sta seguendo le indicazioni e i dettami di Modica ed è diventato devastante. Sono felice per Scafetta, che è entrato molto bene, per Ortisi, che ha giocato una bella gara, e Dumbravanu, che è alla terza da titolare di seguito. Frisenna sta avendo un trend positivo da diverse gare, è uscito perchè ha subito un colpo. Si sono messi tutti a disposizione della squadra, hanno voglio di imparare e le potenzialità per farlo. Anche quando non giocavano bene noi sapevamo che erano comunque ragazzi importanti. Il plauso non è per le prestazioni ma per l’impegno che mettono in settimana”. 

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza