Roberto Scala nello staff dell’Amando Volley per la prossima stagione

Mister Roberto Scala, confermato allenatore in 2ª dell'Amando Volley

L’Amando Volley conferma Roberto Scala anche per la prossima stagione. Il tecnico rivestirà il ruolo di secondo allenatore nello staff di Antonio Jimenez. Scala è stato protagonista indiscusso della promozione della passata stagione, avendo guidato la prima squadra nelle ultime otto difficilissime partite del torneo di B2.

Il tecnico Roberto Scala

  45 anni, allenatore di 2° grado, grande conoscitore e cultore di Volley, da sempre ha vissuto in maniera viscerale la pallavolo della riviera jonica, prima come giocatore e dopo come allenatore. Ha iniziato a giocare nel 1989/90 con la Polisportiva Jonica S. Teresa partendo dalla 2ª divisione, fino a raggiungere l’apice in serie B1 nelle stagioni 1994-96.  Da allenatore esperienze in squadre della provincia di Messina nei campionati di serie D e serie C. Dopo anni trascorsi nel Volley Roccalumera e nella Jonio Volley, approda a Santa Teresa, dove lo ricordiamo come allenatore della Effe Volley del presidente Carnabuci (2012-2015) protagonista del 2° posto in serie D e la promozione in serie C. L’anno scorso il già citato ritorno in panchina, prima da vice e dopo da head coach in serie B2. Il riconfermato mister ci rilascia una breve dichiarazione: “Dopo la cavalcata dello scorso campionato si riparte in una nuova categoria e con un nuovo staff. Mi metto a disposizione di mister Jimenez che in questi anni ha dimostrato tutta la sua competenza e tutto il suo valore. Ringrazio la società per la fiducia e per la possibilità che mi viene concessa di affrontare questa nuova affascinante sfida. L’impegno sarà come sempre massimo con l’obiettivo di far gioire il Palabucalo e i fantastici Eagles”.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia