Riuscita in pieno la giornata benefica della scuola calcio del Riviera a Galati Marina

I circa cento bambini con rispettivi genitori presenti al centro sportivo "Il Limoneto"
da sinistra Giovanni Tavilla (Riviera), Tullio Lanese, Silvio De Salvo (Acr Messina) assieme ad alcuni bimbi

Da sinistra Giovanni Tavilla (Riviera), Tullio Lanese, Silvio De Salvo (Acr Messina) assieme ad alcuni bimbi

Beni di prima necessità per un ammontare di circa 800 Euro- stando a quanto dichiarato da Massimo De Domenico (presidente del Riviera) e Felice Cordima (dirigente) – da devolvere interamente alle mense dei poveri di Cristo Re e S.Antonio attraverso l’intervento della Croce Rossa Italiana. E’ stato questo il frutto della giornata di beneficenza che, organizzata dalla società Riviera Messina Nord, si è tenuta nella mattinata di oggi – domenica 3 novembre 2013 – presso il centro sportivo “Il Limoneto” di Galati Marina, stracolmo come forse mai era avvenuto finora.

da sinistra gli istruttori Silvio De Salvo (Acr Messina), Sandro De Domenico (Riviera Messina Nord) e Fabio Zoccoli (Efraim)

da sinistra gli istruttori Silvio De Salvo (Acr Messina), Sandro De Domenico (Riviera Messina Nord) e Fabio Zoccoli (Efraim)

Presenti circa 100 bambini appartenenti, oltre che alla società organizzatrice (a fare da cicerone Giovanni Tavilla), alle scuole calcio di Acr Messina (rappresentata da Silvio De Salvo) ed Efraim (facente riferimento invece a Fabio Zoccoli) anch’essi aderenti a tale iniziativa.I genitori hanno risposto attivamente a questa gara di solidarietà, mentre i figli sono stati impegnati a disputare un triangolare a base di partitelle e giochi. Tra le personalità presenti alla mattinata festosa, spiccavano la responsabile provinciale della Croce Rossa Italiana, Maria Costa, cui è stato donato un omaggio floreale, e l’ex arbitro internazionale Tullio Lanese.

Uno scorcio dei beni di prima necessità raccolti

Uno scorcio dei beni di prima necessità raccolti

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia