Ritorno semifinale scudetto: domenica il Ctv Messina cerca l’impresa con Crema

Ctv MessinaIl capitano Francesco Caputo e Fausto Tabacco

Dopo la sconfitta per 4 a 2 a Crema, il Circolo del Tennis e Vela Messina proverà, domenica, sui campi di viale della Libertà (si comincia alle ore 10), a compiere l’impresa, nella gara di ritorno della semifinale scudetto del campionato di tennis a squadre maschile. Servirà la partita perfetta ai peloritani per avere la meglio sui lombardi e raggiungere la finale in programma sabato 9 e domenica 10 dicembre a Torino.

Ctv Messina

Marco Trungelliti in azione

Il capitano dei messinesi, Francesco Caputo, è fiducioso sulle possibilità dei suoi di effettuare la rimonta. «Ci aspettavamo un punteggio diverso dalla gara di andata, anche perché siamo andati vicini a girare 3 a 1 dopo i singolari e, invece, ci siamo ritrovati sul 2 a 2. Nei doppi loro sono molto forti e ci hanno battuto. Domenica faremo di tutto per ribaltare la situazione e arrivare, almeno, al doppio di spareggio per raggiungere la finale. Ci teniamo tanto e speriamo che il pubblico presente ci spinga a dare tutto quello che abbiamo».

Al Tc Crema sarà sufficiente anche il pari (3-3), il Ct Vela per superare il turno dovrà vincere almeno 5 a 1 o 4 a 2 e allungare la sfida al doppio decisivo (in cui sarà obbligatorio schierare un vivaio). Anche il Ct Palermo, sempre domenica, proverà a capovolgere la sconfitta per 4 a 2 subita nel match di andata contro il Tc Sinalunga.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia